Ciclismo

Giro d’Italia 2024: il Team Polti-Kometa punta tutto sugli italiani. Presenti Fabbro e Piganzoli

Pubblicato

il

Davide Piganzoli/Maurizio Borserini

Il Giro d’Italia 2024 è ormai alle porte e le squadre che parteciperanno alla Corsa Rosa stanno comunicando ufficialmente i componenti delle loro formazioni. Il Team Polti-Kometa sarà una delle squadre più “italiane” con ben sette nostri portacolori pronti al via da Torino.

Matteo Fabbro sarò l’uomo per la classifica generale, che dopo le stagioni da gregario alla Bora, avrà davvero un ruolo importante alla Polti-Kometa, anche se ci sarà da valutare il suo rendimento sulle tre settimane. L’obiettivo più realistico è quello di una Top-20, magari cercando in una miracolosa Top-10.

Grandissima curiosità nel vedere il giovanissimo talento Davide Piganzoli, che potrà andare a caccia di tappe in un Giro che potrebbe sancire la sua definitiva esplosione. Attenzione anche nelle volate con un Giovanni Lonardi che può sfruttare qualche bella occasione.

Davide e Mattia Bais sono fenomenali uomini da fuga, ma anche Mirco Maestri potrà avere lo stesso obiettivo. Saranno presenti anche Andrea Pietrobon e lo spagnolo Fran Muñoz.

Exit mobile version