Seguici su

GTWC Europe, Mercedes domina gara-2 a Brands Hatch. Out Rossi

Pubblicato

il

Valentino Rossi
Valentino Rossi / IPA Agency

Dalla pole alla vittoria per Lucas Auer/Maro Engel nella seconda gara di Brands Hatch del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. L’austriaco ed il tedesco svettano con Winward Racing Team MANN-FILTER Mercedes #48, leader dall’inizio alla fine senza rivali.

La riconoscibile AMG GT3 schierata dal team americano ha fatto la differenza confermando quanto mostrato nella FP2 e nelle qualifiche di ieri. Thierry Vermeulen/Giacomo Altoè (Emil Frey Racing Ferrari #69) e Maxi Goetz/Jules Gounon (Boutsen VDS Mercedes #9) completano il podio di una sfida che non ha avuto interruzioni a differenza della race-1.

Niente da fare, invece, per la BMW M4 GT3 #46 di WRT di Valentino Rossi/Maxime Martin. Il ‘Dottore’ si è dovuto arrendere a pochi minuti dalla fine dopo un’escursione nella ghiaia della ‘Paddock Hill’, un errore avvenuto dopo una bella bagarre contro l’auto gemella di Weerts/Vanthoor.

Prossimo round del GTWC Europe 2024 a Misano Adriatico tra due settimane, nuova tappa Sprint da non perdere. Sarà la terza dell’anno per SRO prima del lungo cammino che ci condurrà verso il centenario della 24h di Spa-Francorchamps.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità