Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, l’Italia viene promossa ai Mondiali se…gli incroci dell’ultima giornata

Pubblicato

il

Italia hockey ghiaccio / Carola Semino

Alla vigilia dell’ultimo turno dei Mondiali di I divisione Gruppo A di hockey su ghiaccio, in corso a Bolzano, l’Italia ha bisogno di alcuni incastri favorevoli per essere promossa assieme alla Slovenia. Nell’ultimo turno gli azzurri incontreranno la Corea del Sud, gli sloveni affronteranno l’Ungheria e la Romania se la vedrà col Giappone.

La Slovenia, a quota 9, come detto, è già promossa, mentre l’Ungheria è seconda a quota 8 e Romania ed Italia sono a quota 6: nell’ultimo turno gli azzurri dovranno scavalcare i magiari per centrare la promozione, oppure affiancarli a quota 9 o a quota 8, a patto che lo stesso faccia la Romania.

Hockey ghiaccio, overtime fatale all’Italia con l’Ungheria: promozione appesa a un filo ai Mondiali

Sono dunque tre le combinazioni favorevoli all’Italia.

L’ITALIA VIENE PROMOSSA SE…

  • Vince contro la Corea del Sud nei tempi regolamentari e l’Ungheria perde nei tempi regolamentari contro la Slovenia, già promossa (Italia 9, Ungheria 8: ininfluente il risultato della Romania, comunque alle spalle dell’Italia in quanto sconfitta dagli azzurri nello scontro diretto).
  • Vince contro la Corea del Sud nei tempi regolamentari, l’Ungheria perde ai supplementari o ai rigori contro la Slovenia, già promossa, e la Romania vince nei tempi regolamentari contro il Giappone (Italia, Romania ed Ungheria a 9: Italia promossa per la classifica avulsa).
  • Vince contro la Corea del Sud ai supplementari o ai rigori, l’Ungheria perde nei tempi regolamentari contro la Slovenia, già promossa, e la Romania vince ai supplementari o ai rigori contro il Giappone (Italia, Romania ed Ungheria a 8: Italia promossa per la classifica avulsa).
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità