Tennis
Il prossimo avversario di Luciano Darderi al Roland Garros: vittima di Sinner in Coppa Davis, poi un favorito all’orizzonte

Luciano Darderi ha esordito con una bella vittoria al Roland Garros, imponendosi in tre set contro l’australiano Rinky Hijikata. Il tennista italiano ha avuto la meglio con il punteggio di 6-3, 7-6(6), 6-1 e si è così qualificato al secondo turno dello Slam sulla terra rossa di Parigi. Il 22enne, che era reduce dalle semifinali di Torino e Lione, se la dovrà vedere con l’olandese Tallon Griekspoor. Il 22enne, attuale numero 40 del ranking ATP, incrocerà il 27enne, numero 25 del mondo. Non ci sono precedenti tra i due giocatori.
L’olandese ha regolato lo statunitense McDonald al quarto set e tanti italiani lo ricorderanno perché lo scorso 10 maggio perse contro Francesco Passaro a Roma, ma soprattutto per le sfide con Jannik Sinner: ne ha giocate e perse ben quattro contro l’altoatesino tra cui spiccano quella nei quarti di finale di Coppa Davis, la semifinale all’ATP 500 Di Rotterdam e i sedicesimi di finale del Masters 1000 di Miami pochi mesi fa.
Luciano Darderi e Tallon Griekspoor si affronteranno per meritarsi l’approdo al terzo turno, dove dovrebbe esserci la sfida con Alexander Zverev (ampiamente favorito contro il belga Goffin). Il tedesco è uno dei favoriti per la vittoria finale al Roland Garros, Darderi ci ha perso ai sedicesimi degli Internazionali d’Italia poche settimane fa con il punteggio di 7-6(3), 6-2.