Seguici su

Roland Garros

Il tabellone di Sinner al Roland Garros: insidie e teste di serie dal 3° turno alla semifinale

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / LaPresse

Ieri si sono completati soltanto cinque incontri del secondo turno del tabellone principale di singolare maschile del Roland Garros 2024 di tennis, ma il cammino dell’azzurro Jannik Sinner, numero 2 del mondo, e per questo accreditato della seconda testa di serie, conosce già il prossimo ostacolo.

Nel primo turno l’azzurro ha eliminato lo statunitense Christopher Eubanks ed al secondo turno ha superato il transalpino Richard Gasquet, in ogni caso senza lasciare set per strada. Ai sedicesimi ora lo attende il russo Pavel Kotov, il quale ha prima battuto il britannico Cameron Norrie, numero 32, e poi ha eliminato l’elvetico Stan Wawrinka.

All’altezza degli ottavi di finale per Jannik Sinner è saltata la possibile sfida contro il cileno Nicolas Jarry, numero 16 del seeding, anch’egli fuori all’esordio, e così il più accreditato per un eventuale scontro con l’azzurro è diventato l’argentino Sebastian Baez, testa di serie numero 20.

Sinner individua l’obiettivo: “Non penso al n.1, ma solo a vincere le partite. Oggi allenamento”

Occorrerà attendere almeno i quarti di finale per una sfida con un top ten della classifica mondiale, che sulla carta dovrebbe essere il polacco Hubert Hurkacz, numero 8 del seeding, il quale per dovrà fare attenzione al numero 10, il bulgaro Grigor Dimitrov.

Si preannuncia una sfida tutta da godere quella potenziale all’altezza della semifinale, contro l’iberico Carlos Alcaraz, numero 3, inserito nella parte bassa del tabellone, mentre l’eventuale finale contro la testa di serie numero 1, il serbo Novak Djokovic, arriverebbe con Sinner già certo di issarsi in ogni caso in vetta al ranking ATP a partire da lunedì 10 giugno.