Tennis
Jannik Sinner si allena a Montecarlo: segnali positivi per il Roland Garros 2024
Lavoro e sorrisi a Montecarlo. C’è uno splendido sole sul Principato e la giornata è ideale per allenarsi sul campo. Jannik Sinner, tornato ad allenarsi a pieno regima ieri, sta dando seguito alla propria preparazione in vista del Roland Garros, il cui inizio è previsto il 26 maggio (tabellone principale). Le sensazioni sono positive e il post sui profili social di Jannik è confortante.
Una bella foto di squadra che ritrae il team al completo, con Darren Cahill in primo piano, poi Simone Vagnozzi e Umberto Ferrara. “Lavoriamo“, questo ha scritto l’altoatesino, facendo capire come la preparazione vada avanti e non vi siano segnali negativi dati dalla sua anca. Manca all’appello solo il fisioterapista, Giacomo Naldi, che però ha fatto compagnia al tennista nostrano nella settimana di terapie al J Medical di Torino.
Ricordiamo che il n.2 del mondo è stato costretto a rinunciare agli Internazionali d’Italia per questa criticità. Trascorsi sette giorni al centro medico della Juventus, sembra che il peggio sia alle spalle, ma la presenza allo Slam francese è ancora da confermare. Sicuramente, saranno importanti proprio queste giornate sulla terra rossa monegasca, per fugare tutti i dubbi.
Una decisione che coinvolgerà il giocatore, lo staff e i medici, ma di sicuro il 22enne pusterese sta facendo di tutto per rispondere all’appello per Parigi, il cui sorteggio del tabellone principale ci sarà giovedì 23 maggio alle 14.00.