Seguici su

Ciclismo

La Vuelta Femenina 2024, Marianne Vos mette tutte in fila sul muro di Siguenza, terza Longo Borghini. Sempre in roja Vollering

Pubblicato

il

Marianne Vos
Marianne Vos / Valerio Origo

Marianne Vos porta ancora tutte a scuola: l’olandese vince la settima tappa della Vuelta Femenina 2024, la seconda in questa edizione. Suo il successo sul muro di Sigüenza con un’azione di potenza che le permette di fatto di ipotecare la maglia verde. Terza posizione per Elisa Longo Borghini, mentre è quarta Demi Vollering che difende la maglia roja.

Corsa subito animata da quattro atlete che provano ad attaccare: si tratta di Giorgia Vettorello (Roland), Henrietta Christie (Human Powered Health), Andrea Alzate (Eneicat – CMTeam) e Angela Oro (Bepink – Bongioanni). Quartetto che è raggiunto da un ulteriore quartetto composto da Wilma Aintila (Lotto Dstny Ladies), Andrea Casagranda (Bepink – Bongioanni), Magdalene Lind (Team Coop – Repsol) e Idoia Eraso (Laboral Kutxa – Fundación Euskadi).

Tentativo che viene velocemente assorbito dal gruppo e allora ci riprovano altre sette cicliste: Yuliia Biriukova (Human Powered Health), Veronica Ewers (EF Education-Cannondale), Anna Kiesenhofer (Roland), Laura Tomasi (Laboral Kutxa – Fundación Euskadi), Stina Kagevi (Team Coop – Repsol), Quinty Schoens (VolkerWessels Women’s Pro Cycling Team) e si conferma Angela Oro.

Anche questa azione viene riassorbita a 66 km dalla conclusione e, negli ultimi 50 km, si forma un gruppo di 29 atlete con le principali big della classifica generale tra cui Longo Borghini, Fisher-Black, Vos, Vas e Vollering. L’ultimo chilometro è durissimo con un muro interminabile e proprio Marianne Vos mette tutti d’accordo con un’azione di forza e di prepotenza. Le altre arrivano alla spicciolata dopo una notevole selezione, Faulkner arriva seconda, ma Longo Borghini termina con una splendida terza piazza.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità