Seguici su

Calcio

L’Atalanta vince, niente sesta italiana in Champions League. L’Empoli si salva nel recupero, Frosinone in B

Pubblicato

il

Atalanta
Atalanta / Lapresse

Si è conclusa la Serie A 2023-2024, al netto del recupero tra Atalanta e Fiorentina che andrà in scena domenica 2 giugno. Proprio la Dea, reduce dal trionfo in Europa League, ha sconfitto il Torino per 3-0 con le reti di Scamacca, Lookman e Pasalic e così i neroazzurri si sono portati al quarto posto, con la possibilità di scavalcare la Juventus in terza piazza in caso di successo nel recupero.

I neroazzurri hanno così cancellato la possibilità di avere sei squadre italiane in Champions League nella prossima stagione. La Roma si dovrà accontentare dell’Europa League. I giallorossi hanno perso a Empoli per 2-1, il gol di Niang in pieno recupero ha permesso ai toscani di salvarsi e ha fatto retrocedere il Frosinone in Serie B (ko per 1-0 in casa contro l’Udinese, sigillo di Davis su assist di Lucca).

L’Inter aveva già da tempo conquistato lo scudetto e chiude la stagione pareggiando con il Verona per 2-2: tutto nel primo tempo con la doppietta di Arnautovic inframezzata dalle reti di Noslin e Suslov. La Lazio pareggia con il Sassuolo per 1-1 (botta e risposta tra Zaccagni e Viti nella ripresa) e chiude in settima posizione, mentre il Napoli pareggia per 0-0 con il Lecce ed è decimo (fuori dall’Europa).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità