Live Sport
LIVE Montenegro-Italia 32-34, Qualificazioni Mondiali pallamano 2025 in DIRETTA: il sogno è realtà, azzurri qualificati!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
19.21 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Montenegro-Italia. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire quest’evento storico insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di giornata a tutti voi.
19.19 Grande prestazione anche di Domenico Ebner, che ha concluso la sua partita con 10 salvataggi. Applausi anche per Andrea Colleluori, il quale ha risposto presente nei pochi minuti giocati trovando due parate.
19.18 I due migliori marcatori dell’Italia sono stati Umberto Bronzo e Simone Mengon a quota 8 reti. 6 i gol di Parisini e Savini, con quest’ultimo che ha giocato una prestazione maiuscola.
19.16 Italia che quest’oggi è riuscita a vincere nonostante abbia perso Pablo Marrochi dopo soli 3 minuti di gioco. Gli azzurri hanno messo a segno una prestazione di squadra, con ognuno che ha lottato per se stesso e per il compagno al suo fianco riuscendo a replicare quanto fatto giovedì a Conversano.
19.14 Onore ai vincitori ma anche ai vinti. Grandissimo gesto dei giocatori del Montenegro, che dal fischio finale sono dinanzi ai propri tifosi a salutarli e a ringraziarli per il sostegno. I montenegrini sembrano quasi scusarsi con i propri tifosi per non essere riusciti a ribaltare +6 dell’andata.
19.12 Sembrava tutto finito dopo la gara di andata del primo turno dei playoff. Dopo i primi 60 minuti l’Italia era sotto di 9 reti contro la Turchia, riuscendo a ribaltare l’incontro nella gara di ritorno vincendo di 10 lunghezze. Gli azzurri hanno poi dominato sia il Belgio che il Montenegro, scrivendo una pagina non solo della pallamano italiana, ma di tutto lo sport azzurro.
19.11 È la seconda qualificazione ai Mondiali della storia della pallamano italiana. Gli azzurri ritornano al via della competizione iridata 27 anni dopo la prima ed unica volta (1997).
19.10 IL SOGNO È REALTÀ. ITALIA QUALIFICATA AI MONDIALI 2025.
60′ Gol di Luka Radovic. Montenegro-Italia 32-34.
In lacrime i giocatori azzurri durante questo time-out. Il sogno è ormai realtà.
TIME-OUT MONTENEGRO.
60′ Goooool. Azzurri che sorridono quando si entra nell’ultimo minuto di gioco. Montenegro-Italia 31-34.
59′ Gol da entrambe le parti. Rete di Simone Mengon a cui risponde immediatamente Radovic. Montenegro-Italia 31-33.
59′ EBNER!! Che parata del portiere azzurro.
58′ Goooooooooool!! Rete di Simone Mengon, che nonostante il contatto riesce a tirare e a superare Matovic. Montenegro-Italia 30-32.
58′ Altro pallone perso dall’Italia, che subisce la rete di Radovic in contropiede. Montenegro-Italia 30-31.
57′ Passaggio sbagliato da Marco Mengon, che permette al Montenegro di partire in contropiede e segnare con Bakic. Montenegro-Italia 29-31.
57′ Palla persa dal Montenegro. Attacca senza fretta l’Italia che è avanti di 3 lunghezze, che si sommano alle 6 dell’andata.
56′ Nooo. Sbaglia da pochi passi Andrea Parisini, liberato benissimo dalla manovra azzurra.
55′ DOMENICO EBNER!! Parata dell’azzurro, l’undicesima della sua partita.
55′ Grandissimo gol di Simone Mengon, che accelera all’improvviso e trova la rete dalla linea dei 9 metri. Montenegro-Italia 28-31.
54′ Gol dalla distanza di Vuko Borozan, che passa tra le gambe di Domenico Ebner. Montenegro-Italia 28-30.
54′ Gooooooooooooooool!!! Contropiede vincente di Umberto Bronzo, che non sbaglia da pochi metri. Montenegro-Italia 27-30.
53′ Parata di Ebner, che appena rientrato in campo spedisce sulla traversa il tiro di Vujovic. Pallone che rimane in mano al Montenegro.
52′ Goooooooool!! Pallonetto perfetto di Parisini, che supera Simic. Montenegro-Italia 27-29.
52′ Tiro beffardo di Corsovic, che senza troppa forza trova il varco sotto le gambe di Colleluori. Montenegro-Italia 27-28.
51′ Gooooooool. Ottimo blocco di Parisini che aiuta la penetrazione di Giacomo Savini, il quale trova il palo più lontano e torna a muovere il punteggio degli azzurri. Montenegro-Italia 26-28.
51′ Palla recuperata dall’Italia, che ora attacca senza fretta. Siamo entrati negli ultimi 10 minuti di questo doppio confronto.
50′ MURO DI BULZAMINI!
50′ Termina sopra la traversa il tiro di Vuko Borozan, che però ha subito fallo. Palla per il Montenegro dai 9 metri.
50′ Altra palla persa per l’Italia. È la terza consecutiva per gli azzurri, che ora sembrano essere leggermente in difficoltà.
TIME-OUT ITALIA.
49′ Altra palla persa dagli azzurri. A segnare in contropiede questa volta è Aleksandar Bakic che riaccende il proprio pubblico. Montenegro-Italia 26-27.
48′ Palla persa da parte dell’Italia, che stava giocando senza portiere per non sentire l’inferiorità numerica. L’errore azzurro viene punito dal tiro dalla distanza di Radovic, che non sbaglia a porta vuota. Montenegro-Italia 25-27.
48′ Rete di Vuko Borozan che sfrutta la superiorità numerica. Montenegro-Italia 24-27.
47′ SAVINI!!! Che rete di Giacomo Savini, che con un azione personale salta la prima marcatura, resiste al raddoppio e trova la rete del +4. Montenegro-Italia 23-27.
47′ Palla persa!! Brutto errore del Montenegro, che restituisce palla all’Italia.
46′ Due minuti per Marco Mengon. Azzurri che ora devono stringere i denti in inferiorità numerica.
46′ Goooooool! Dapiran raccoglie dall’angolo il pallone e buca sul primo palo Simic appena rientrato. Montenegro-Italia 23-26.
46′ Errore in difesa degli azzurri, che perdono la marcatura di Stefan Cavor. Ne approfitta il numero 7 montenegrino e riporta la sua squadra al -2. Montenegro-Italia 23-25.
45′ Ottima azione dell’Italia, che libera Savini il quale sfiora il palo lontano.
45′ Gol di Branko Vujovic, il quale dalla lunga distanza supera Colleluori. Montenegro-Italia 22-25.
44′ Continua ad attaccare in 7 contro 6 il Montenegro.
43′ Gol di Grbovic, che riceve palla dal centro, si gira in un fazzoletto e buca Colleluori. Montenegro-Italia 21-25.
TIME-OUT MONTENEGRO
43′ Gooooool!! Palla recuperata dall’Italia che riparte in contropiede con Dapiran che serve Bronzo, il quale non sbaglia. Montenegro-Italia 20-25.
42′ Volano oggetti dalle tribune. È stato gettato un bicchiere di carta.
42′ Goooooool!! Simone Mengon serve Savini, il quale restituisce il pallone al numero 15 che dalla linea dei 9 metri trova la rete. Montenegro-Italia 20-24.
41′ Parata di Andrea Colleluori, che risponde presente alla prima azione della sua partita.
41′ Parisini riceve il pallone al centro dell’area. Il capitano azzurro è solo e non sbaglia la conclusione, riportando l’Italia avanti di 3 lunghezze. Montenegro-Italia 20-23.
40′ Tiro dalla distanza di Stefan Cavor, che spiazza Ebner. Montenegro-Italia 20-22.
40′ Goooooool! Savini serve Bronzo, che raccoglie il pallone, si accentra e segna il sesto gol della sua partita. Montenegro-Italia 19-22.
39′ Gol di Corsovic, che mette la parola fine al contropiede del Montenegro nato dalla traversa colpita da Bulzamini. Montenegro-Italia 19-21.
39′ CARTELLINO ROSSO! Gli arbitri sanzionano Kaludjerovic con una squalifica e non con un due minuti punendo la volontarietà dell’intervento.
39′ Simone Mengon, salta Kaludjerovic che effettua un bruttissimo fallo ai danni del numero 15 e viene sanzionato da un due minuti.
38′ Palla che finisce sul piede di Branko Vujovic. Possesso che trona all’Italia.
37′ Botta e risposta! Rete di Kaludjerovic con il Montenegro che sfrutta il 7 contro 6. Gli azzurri battono velocemente e sfruttano l’errore nel ripiegamento degli avversari trovando il gol di Bulzamini. Montenegro-Italia 18-21.
37′ Noooo. Non inquadra lo specchio dalla distanza Umberto Bronzo, che dopo aver recuperato palla ha tentato la conclusione verso la porta lasciata vuota.
36′ Goooooooooool!! Che rete di Simone Mengon, il quale salta da fermo sull’ultimo passo e trova il gol sul primo palo. Montenegro-Italia 17-20.
35′ Ottima parata di Matovic, che lancia veloce e serve Vuko Borozan il quale schiaccia bene il tiro. Montenegro-Italia 17-19.
34′ Kaluderovic serve Grbovic dimenticato dalla difesa dell’Italia. Il numero 90 controlla il pallone con calma ed infila Domenico Ebner. Montenegro-Italia 16-19
34′ Gooooooool!!Marco Mengon, salta un difensore e scarica verso il fratello subito prima di essere raddoppiato. Simone si inserisce alla perfezione e riporta l’Italia sul +4. Montenegro-Italia 15-19.
33′ Risposta veloce dei montenegrini, che vanno a segno con Branko Vujovic. Montenegro-Italia 15-18
33′ Goooool! Non sbaglia dai 7 metri Mikael Helmersson, che segna la seconda rete della sua partita. Montenegro-Italia 14-18.
32′ Ottima penetrazione di Simone Mengon, che subisce fallo e conquista un tiro dai 7 metri per l’Italia.
32′ Incomprensione nell’attacco dell’Italia, che porta ad una palla persa. Ne approfitta il Montenegro, che va a segno con Aleksandar Bakic. Montenegro-Italia 14-17.
31′ Si riparte! 30 minuti per scrivere la storia dello sport azzurro.
18.27 Il primo pallone della ripresa sarà dai padroni di casa.
18.26 Rientrano in campo le due formazioni. Ricordiamo che l’Italia ha vinto l’andata con 6 gol di vantaggio.
18.24 Non è quasi mai riuscito ad entrare in partita il pubblico di Podgorica, che ha provato ad accendersi nel finale grazie ad un break di 3-0 dei propri beniamini. L’atmosfera è stata spenta immediatamente dagli azzurri, che hanno immediatamente replicato con altre tre reti.
18.22 Davide Bulzamini è costretto a giocare con una spada di Damocle che pende sulla propria testa. Il numero 6 azzurro ha già ricevuto due sospensioni da due minuti ed è ripetutamente a rischio, venendo continuamente puntato dagli attaccanti avversari.
18.20 Non è stato tutto rose e fiori nel primo tempo per l’Italia. Dopo appena quattro minuti di gioco, gli azzurri hanno perso Pablo Marrochi che è uscito zoppicando dopo uno scontro con un avversario.
18.18 Savini è stato il migliore in campo fino ad ora, segnando tre reti dalla distanza e servendo benissimo i propri compagni, alternando passaggi verso i pivot oppure verso gli angoli.
18.16 L’Italia ha ripreso da dove aveva lasciato. Gli azzurri hanno risposto colpo su colpo nei primi minuti dell’incontro, dimostrando di non subire il gioco duro messo in campo dal Montenegro. Gli italiani sono stati i primi a creare un piccolo solco, grazie ai 5 gol di Bronzo, i 4 di Parisini ed i 3 di Giacomo Savini.
18.14 Finito il primo tempo! Non passa la conclusione di Vuko Borozan. Dopo metà gara l’Italia è avanti 17 a 13.
30′ Ultimo tentativo da fermo per il Montenegro.
30′ Goooool di Mikael Helmersson, che non sbaglia dai 7 metri. Montenegro-Italia 13-17
30′ Uno contro uno vinto da Savini, che si lancia e tenta il tiro, subendo fallo. Tiro dai 7 metri per l’Italia.
29′ Palla rubata da Savini, che poi si ferma e subisce fallo. L’Italia ha la palla in mano sul +3.
28′ BRONZO!! Tiro dai 7 metri sbagliato dall’azzurro, che in tuffo vola sul pallone e lo spinge in porta. Montenegro-Italia 13-16.
28′ Ottima combinazione dell’Italia, con Savini che serve Iballi, il quale viene fermato fallosamente. Tiro dai 7 metri per l’Italia.
28′ Graziato Dragasevic, che ferma fallosamente Savini dopo esser stato saltato da una finta.
27′ Ebner!! Ennesima parata di questo primo tempo per il portiere azzurro
27′ Goooooool di Marco Mengon, che dal centro salta un difensore con la finta e spiazza il portiere. Montenegro-Italia 13-15
27′ Tiro dalla distanza di Kaludjerovic, che spiazza Ebner. Montenegro-Italia 13-14.
26′ Errore difensivo da parte degli azzurri, che si perdono l’inserimento di Branko Vujovic il quale buca Ebner. Montenegro-Italia 12-14
25′ Gooooooool. Servito benissimo Thomas Bortoli, che appena entrato in campo trova la rete del +3 Italia. Montenegro-Italia 11-14.
25′ Due minuti per Luka Radovic. Seconda superiorità numerica della partita per l’Italia.
25′ Bruttissimo tiro di Krivokapic, che mette solamente forza nella conclusione spedendo sia alto che largo.
24′ Goooooool! Non sbaglia Umberto Bronzo, che interrompe un break di 3 reti del Montenegro. Montenegro-Italia 11-13.
24′ Ottimo inserimento di Giacomo Savini, che viene fermato fallosamente. Primo tiro dai 7 metri della partita che sarà per l’Italia.
24′ SIMONE MENGON!! Il numero 15 azzurro sbaglia il passaggio verso il pivot, ma ripiega benissimo ed interrompe il contropiede avversario.
23′ Rete di Krivokapic, che si gira benissimo liberandosi del marcatore e sigla la terza rete consecutiva del Montenegro. Montenegro-Italia 11-12.
23′ Palla persa da Simone Mengon, che infiamma il pubblico di Podgorica.
22′ Rete di Grbovic, che riceve palla al centro e buca Ebner. Montenegro-Italia 10-12.
22′ Parata di Matovic sul sottomano tentato da Simone Mengon. Il numero 1 montenegrino ha preso il posto di Simic.
21′ pallone perso dall’Italia. Ne approfitta il Montenegro che riparte in contropiede e segna con Luka Radovic. Montenegro-Italia 9-12
TIME-OUT ITALIA
20′ Rete veloce di Branko Vujovic. Montenegro-Italia8-12.
20′ Goooooool! Parisini riceve palle spalle alla porta, si gira in un baleno e buca Simic. Montenegro-Italia 7-12.
19′ Tiro complicatissimo tentato da Milos Vujovic, che non riesce a trovare lo specchio della porta.
19′ EBNER!! Parata da distanza ravvicinata del portiere azzurro. Il pallone rimane al Montenegro.
18′ Due minuti per Davide Bulzamini. È la seconda sospensione.
18′ Gooooooooool! Incontenibile Giacomo Savini, che finta di andare a sinistra si muove a destra e lascia partire un bolide all’incrocio dei pali. Montenegro-Italia 7-11
17′ Pallone recuperato da Thomas Bortoli, che in tuffo riconquista il possesso della palla.
17′ Goooooool. Simone Mengon serve benissimo Bronzo, che raccoglie il pallone e buca Simic. Montenegro-Italia 7-10.
16′ Altra palla persa degli italiani e conseguente contropiede dei montenegrini, che questa volta vanno a segno con Dragasevic. Montenegro-Italia 7-9
16′ Errore degli azzurri, che lanciano il contropiede degli avversari. Non sbaglia Radovic. Montenegro-Italia 6-9
15′ Bruttissimo passaggio di Grbovic, che regala un pallone agli azzurri.
15′ PALO! Sottomano di Simone Mengon, che trova prima la gamba di Simic e poi il palo.
15′ Tiro sbagliato di Mirko Radovic!
14′ Goooooooool. Altra ottima difesa dell’Italia, che riparte in contropiede con Umberto Bronzo. L’MVP dell’andata trova l’incrocio dei pali e porta gli azzurri al massimo vantaggio. Montenegro-Italia 5-9.
13′ Gooool. Simone Mengon passa alle spalle di Kaludjerovic e a tu per tu con Simic non sbaglia. Montenegro-Italia 5-8.
13′ Altro parata di Ebner, che sceglie di non accelerare. Gli azzurri arrivano al tiro con Marco Mengon, il quale viene fermato fallosamente.
TIME-OUT MONTENEGRO
12′ Goool!! Ancora in rete Savini, che salta un uomo si butta dentro e passa tra le gambe di Simic. Montenegro-Italia 5-7.
11′ Gooooool!! Grandissima parata di Ebner, che ipnotizza un tiro dai 6 metri e lancia il contropiede azzurro. L’Italia va in rete con un grande tiro dalla distanza di Savini. Montenegro-Italia 5-6.
11′ Ottima difesa da parte dell’Italia, che sta respingendo bene gli attacchi del Montenegro.
10′ Goooooool! Ottima girella di Andrea Parisini, che inganna Simic e sigla la terza rete odierna. Montenegro-Italia 5-5.
9′ Servito benissimo Grbovic, che si gira e supera Ebner. Montenegro-Italia 5-4.
8′ Rete di Vujovic, che in pochi secondi ristabilisce la parità. Montenegro-Italia 4-4.
8′ Gooool! Si sblocca Bronzo, che riceve palla nell’angolo e segna sul primo palo. Montenegro-Italia 3-4.
7′ Ottima difesa dell’Italia, che punisce un eccesso di ubris da parte del Montenegro, il quale aveva cercato di sfruttare la superiorità numerica con un’azione complicatissima.
7′ Goooool! Scambio rapido tra i fratelli Mengon, Marco poi serve Parisini che si gira ed infila Simic. Montenegro-Italia 3-3.
6′ Gol di Borozan, che va a segno dalla distanza e riporta avanti i padroni di casa. Montenegro-Italia 3-2.
6′ Intervento scomposto da parte di Bulzamini, che viene penalizzato con un due minuti.
5′ Goooool. Parisini smista bene per De Angelis, che viene fermato da Simic. Il pallone ritorna all’Italia, che va a segno con Savini. Montenegro-Italia 2-2.
5′ Due minuti per Dragasevic! Il numero 5 del Montenegro aveva fermato fallosamente Simone Mengon.
5′ Attacco di Simone Mengon, che subisce un fallo. Si ripartirà dai 9 metri.
4′ Si riprende a giocare. Marrochi esce sulle sue gambe ma zoppica vistosamente.
4′ Gioco ora fermo per permettere i soccorsi a Pablo Marrochi. L’azzurro si tocca la caviglia, che si è girata dopo un incrocio di gambe con un difensore avversario.
4′ EBNER! Rimane a terra Marrochi, tutto regolare secondo gli arbitri. Il Montenegro può quindi giocare in superiorità numerica, ma Ebner ipnotizza Radovic.
3′ Rete di Vuko Borozan. Montenegro-Italia 2-1.
3′ Tutto facile per Milos Vujovic, che a campo aperto non sbaglia e ristabilisce la parità. Montenegro-Italia 1-1.
2′ Parata di Ebner, che risponde presente sull’azione veloce del Montenegro.
2′ Gooool. Risponde subito anche Ebner, che para un tentativo dai 6 metri. Sul capovolgimento successivo Parisini si libera al centro e porta avanti gli azzurri. Montenegro-Italia 0-1.
1′ Parata di Simic ai danni di Bulzamini.
1′ SI PARTE! Il primo pallone è per l’Italia, subito accompagnata dai fischi.
17.30 Non ci sono variazioni rispetto alle formazioni della gara d’andata. Vedremo quali saranno invece gli accorgimenti tattici.
17.28 Concluso ora l’inno nazionale del Montenegro. L’inno è stato cantato all’unisono dai 6000 tifosi e dai giocatori in campo. Un’atmosfera da pelle d’oca cari amici di OA.
17.27 È il momento dell’inno montenegrino.
17.27 Terminato l’inno di Mameli.
17.25 Risuona l’inno italiano.
17.23 Sono oltre 6000 i tifosi montenegrini presenti a Podgorica per sostenere i propri beniamini. La presentazione di ogni giocatore di casa è seguita da un assordante boato.
17.22 Entrano in campo le due squadre.
17.19 Nella gara d’andata di giovedì scorso l’Italia è stata avanti dal primo all’ultimo minuto, vincendo per 32 a 26. Gli azzurri sono stati protagonisti di una seconda frazione impressionante, trascinati dalle parate di Domenico Ebner, che ha annullato tre tiri dai 7 metri, e dai gol di Umberto Bronzo, MVP dell’incontro.
17.16 Quest’oggi la nazionale italiana proverà a scrivere la storia. Per completare quanto fatto di buono nella gara d’andata e centrare la qualificazioni ai Mondiali gli azzurri dovranno resistere al Montenegro, sostenuto dal pubblico di Podgorica verso la rimonta.
17.13 Tra poco meno di venti minuti inizierà la gara di ritorno dei playoff delle Qualificazioni ai Mondiali 2025. L’Italia riparte dal vantaggio di 6 punti ottenuto giovedì scorso nella gara d’andata di Conversano.
17.10 Buon pomeriggio amici ed amiche di OA Sport e bentornati alla DIRETTA LIVE testuale di Montenegro-Italia, gara di ritorno del terzo turno delle Qualificazioni dei Mondiali di pallamano 2025.
Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Montenegro-Italia, gara di ritorno del terzo turno delle Qualificazioni dei Mondiali di pallamano 2025. È il momento della verità per la nazionale italiana di pallamano: il sogno di raggiungere i Mondiali del prossimo anno passa dalla gara odierna, un incontro da dentro o fuori a Podgorica.
L’Italia parte dal +6 conquistato giovedì scorso a Conversano, quando gli azzurri si sono imposti per 32 a 26. La formazione italiana ha disputato una partita al limite della perfezione, venendo trascinato dai tredici gol di Davide Bronzo e dalle grandi parate di Domenico Ebner. Gli italiani sono riusciti a sfruttare al meglio il fattore pubblico, grazie alla grande fase difensiva che ha limitato al meglio le stelle avversarie.
Atmosfera che si preannuncia infuocata anche per la gara di ritorno, che si disputerà a Podgorica, capitale del Montenegro. I montenegrini proveranno a ribaltare lo svantaggio dell’andata, sfruttando anche il pubblico a favore. Vedremo quali saranno le mosse dell’allenatore di casa: il DT del Montenegro all’andata ha provato ripetutamente il 7 contro 6 sin dal primo minuto, sorprendendo gli avversari.
L’incontro di ritorno del terzo ed ultimo turno delle Qualificazioni dei Mondiali 2025 tra Montenegro ed Italia inizierà alle 17.30. L’evento sarà visibile su Sky Sport Arena, canale 204 del decoder Sky, ed in streaming su Sky Go e Now Tv. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale di Montenegro-Italia con aggiornamenti minuto dopo minuto. Buon divertimento!