Arco
LIVE Tiro con l’arco, Europei 2024 in DIRETTA: finali amare per gli azzurri. Argento per il terzetto maschile
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
12:04 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale dell’ultima giornata degli Europei di tiro con l’arco 2024. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di domenica.
12:03 Uomini che hanno staccato il pass per le Olimpiadi fermandosi dinanzi al terzetto che a Parigi sarà di casa. Doppietta francese a questi Europei, e morale alle stelle in vista dei Giochi casalinghi.
12:02 Ci sarà da lavorare dunque in vista di Parigi 2024, con il terzetto femminile che al preolimpico di Antalya dovrà conquistare l’accesso ai prossimi Giochi.
ITALIA-FRANCIA 0-6. Non c’è partita purtroppo in questa finalissima degli Europei. Transalpini che si aggiudicano il terzo set con lo score di 57-56. Tardiva la reazione degli azzurri, che hanno disputato due set davvero al di sotto del loro potenziale. Oro Francia, argento Italia.
4-0 Francia. Si mette male per il terzetto azzurro, che fa peggio del set d’esordio ottenendo un negativo 50. Ancora una volta Paoli trova un 6, ma in generale latitano le frecce da 10. Francesi che ne approfittano e con un modesto 52 volano sul 4-0.
2-0 Francia. Inizio in salita per gli azzurri, che cedono il primo parziale per 53-51. Pesante il 6 di Paoli ottenuto con la prima freccia. Alessandro si è poi rifatto con un 10, ma la situazione era ormai compromessa.
ITALIA-FRANCIA (Oro)
11:41 Federico Musolesi, Mauro Nespoli ed Alessandro Paoli sfidano Baptist Addis, Thomas Chirault e Jean-Charles Valladon. Forza azzurri!
TURCHIA-OLANDA 5-4. Completata l’incredibile rimonta da parte dei turchi, che siglano un 10, un X ed un 9 approfittando dell’8 di Roos. Bronzo dunque alla Turchia, ma tra pochissimo sarà tempo di finale per l’oro tra Italia e Francia!
4-4 Rimonta eccezionale dei turchi, che nuovamente mettono a segno un ragguardevole 57 beffando di misura gli olandesi. Si procede ora con il set decisivo in cui verranno scoccate solamente tre frecce.
4-2 Olanda. Prova a reagire la Turchia, che nel terzo set ottiene un ottimo 57 superando di 2 punti gli avversari.
4-0 Olanda. Show degli olandesi, che si inventano un secondo set perfetto. Quattro 10 e due X per gli orange, che stanno dominando totalmente la finale per il bronzo.
2-0 Olanda. Primo set dominato dai neerlandesi, che si impongono nettamente con il punteggio di 57-50.
TURCHIA-OLANDA (Bronzo)
FINALI RICURVO MASCHILE A SQUADRE
11:08 Un pizzico di ritardo sulla tabella di marcia. Sta per ultimarsi la cerimonia di premiazione femminile.
11:03 Tra pochi minuti il programma continuerà con le finali maschili. Si parte con la sfida per il bronzo tra Turchia ed Olanda. Da una parte Berkay Akkoyun, Mete Gazoz e Berkim Tumer, dall’altra Gijs Broeksma, Senna Roos e Steve Wijler.
FRANCIA-OLANDA 5-3. La medaglia d’oro è delle transalpine, che si aggiudicano il quarto set con il punteggio di 52-50 e si avvicinano nel migliore dei modi alle Olimpiadi di Parigi 2024.
3-3 C’è tanta tensione in questa finale. Ancora una volta punteggio non eccellente, ma arriva la risposta francese. Transalpine che restano in vita grazie al 52-51 del terzo set.
3-1 Olanda. Secondo set non entusiasmante che sorride però alle neerlandesi. Punteggio basso con le orange che si impongono per 51-50 e passano a condurre questa finalissima.
1-1 Finale per l’oro che parte nel segno dell’equilibrio. Primo set che termine in perfetta parità sul 55 pari.
OLANDA-FRANCIA (Oro)
10:29 Programma che continua con la finalissima femminile tra Olanda e Francia. Neerlandesi in gara con Quinty Roeffen, Gaby Schloesser e Laura van der Winkel. Transalpine che risponsono con Lisa Barbelin, Amelie Cordeau e Caroline Lopez.
ITALIA-GERMANIA 2-6. Sfuma la medaglia di bronzo. Il quarto set è delle padrone di casa che si impongono per 54-52. Dopo un ottimo avvio le azzurre sono nettamente calate con le avversarie che si sono limitate a siglare set facendo leva sulla costanza di rendimento.
4-2 Germania. C’è il sorpasso delle padrone di casa, brave ad aggiudicarsi il terzo set con lo score di 55-53. Quattro 9 siglati da Boari e Rebagliati, con un Andreoli altalenante che ottiene un X ed un 7.
2-2 Arriva il pareggio della Germania, che si impone di misura per 54-53 nel secondo set. Pesante il doppio 8 di Andreoli. Tutto da rifare per le azzurre.
2-0 Italia! Ottimo primo set delle azzurre, che chiudono con lo score di 55-52. Doppio 9 per Boari, X e 9 per Rebagliati, X ed 8 per Andreoli.
ITALIA-GERMANIA (Bronzo)
FINALI RICURVO A SQUADRE FEMMINILE
10:00 Ci avviciniamo all’inizio di Italia-Germania, finale per il bronzo femminile. Azzurre che si presentano con Chiara Rebagliati, Lucilla Boari e Tatiana Andreoli. Padrone di casa che rispondono con Katharina Bauer, Charline Schwarz ed Elisa Tartler.
09:56 Tra poco più di 5 minuti sarà subito il turno dell’Italia femminile, che dopo la delusione del mancato pass Olimpico proverà quantomeno a strappare il bronzo nel match contro le padrone di casa della Germania.
09:52 L’Italia ha portato entrambe le squadre del ricurvo nella zona medaglie, con il terzetto maschile che alle 11.25 sfiderà la Francia in un anticipo di Olimpiadi.
09:48 Amici di OA Sport ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta delle finali per le medaglie delle prove a squadre degli Europei di tiro con l’arco 2024. Tutto pronto ad Essen (Germania) per l’ultima giornata della rassegna continentale.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale dell’ultima giornata degli Europei di tiro con l’arco 2024. Ad Essen (Germania) si assegnano le medagli per quel che riguarda le prove a squadra dell’arco ricurvo. Italia che si giocherà l’oro al maschile ed il bronzo al femminile.
Il terzetto azzurro composto da Mauro Nespoli, Federico Musolesi ed Alessandro Paoli è giunto in finale piegando in sequenza Lussemburgo, Spagna ed Olanda. La sfida contro i neerlandesi risolta all’ultima freccia è valsa tra le altre cose la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli azzurri contenderanno l’oro alla Francia in un match dal sapore a cinque cerchi.
Per quel che riguarda la squadra femminile, smaltita la delusione per la carta Olimpica sfumata, Chiara Rebagliati, Lucilla Boari e Tatiana Andreoli possono rendere meno amara la trasferta tedesca sfruttando la finale per il bronzo. Italia che sfiderà proprio le padrone di casa della Germania, che in semifinale hanno ceduto con troppa facilità alle olandesi, con quest’ultime che hanno conquistato l’accesso a Parigi 2024. Azzurre che potranno timbrare il pass nel preolimpico di Antalya.
Le finali per le medaglie delle prove a squadre degli Europei di tiro con l’arco 2024 inizieranno alle 10.02. Non è prevista alcuna diretta TV, mentre lo streaming sarà a cura di Archery+. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta set per set delle gare. Buon divertimento e forza azzurri!