Seguici su

Lotta

Lotta, assegnati gli ultimi sei pass non nominali nello stile libero al Preolimpico mondiale di Istanbul

Pubblicato

il

Lotta / LiveMedia Luigi Mariani

Si chiude il torneo di qualificazione olimpica su base mondiale di lotta, andato in scena ad Istanbul, in Turchia: assegnati gli ultimi sei pass non nominali per Parigi 2024 dello stile libero negli spareggi di ciascuna di categoria di peso tra i due atleti che avevano chiuso la rassegna al terzo posto.

Nei -57 kg il posto nazione va alla Cina, grazie al successo del numero 1 del seeding, il cinese Wanhao Zou, che supera ai punti per 5-1 l’ucraino Andrii Yatsenko. Nei -65 kg pass non nominale agli Stati Uniti, grazie a Zain Allen Retherford, il quale batte l’atleta individuale neutrale Niurgun Skriabin ai punti per 7-0.

Nei -74 kg fa festa l’Albania in virtù della vittoria del naturalizzato Chermen Valiev, che regola ai punti per 4-2 il padrone di casa turco Soner Demirtas, numero 3 del tabellone. Nei -86 kg il pass viene conquistato dalla Georgia con Vladimeri Gamkrelidze, che batte ai punti per 8-2 l’ucraino Vasyl Mykhailov.

Lotta, svanisce il sogno olimpico anche per Aron Caneva e Benjamin Konrad Honis

Nei -97 kg altro pass per la Cina, grazie ad Awusayiman Habila, che supera ai punti per 2-1 l’uzbeko Magomed Ibragimov. Nei -125 kg posto nazione per l’Ungheria, grazie alla vittoria del numero 1 del tabellone, Daniel Ligeti, che vince per schienamento dopo 4’21”, con lo score già sul 5-0, contro il venezuelano José Daniel Diaz Robertti.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità