Seguici su

MotoGP

Moto2, Navarro sorprende nella seconda sessione di libere al Montmelò. 10° Arbolino

Pubblicato

il

Tony Arbolino
Tony Arbolino/ MotoGP.com Press

Si conclude nel segno di uno scatenatissimo Jorge Navarro la seconda sessione di prove libere valide per il GP della Catalogna, settimo appuntamento del Motomondiale 2024 di Moto2. Una prestazione brillante per il pilota del Forward Factory Klimt, il quale ha segnato il nuovo record della pista sul tracciato di Montmelò, mantenendo alto il livello in tutti e settori.

Nello specifico la wild card iberica ha fermato il crono a 1:42.807, precedendo l’OnlyFans American Racing Team di Joe Roberts, secondo con un gap di +0.208. Sale di colpi poi Daniel Munoz (Pertamina Mandalika Gas Up Tea), passato dalla nona piazza della FP alla terza con +0.237.

Si sveglia solo alla fine Manuel Gonzalez che, dopo aver messo a referto il miglior tempo nel primo segmento, si è posizionato al quarto posto con +0.269 precedendo Fermin Aldeguer (SpeedUP Racing), quinto a +0.276, Aron Canet (Fantic Racing), sesto a +0.295, Filip Salac (Elf Marc VDS Racing), settimo a +0.418, Sergio Garcia (MT – Helmets), ottavo a +0.425, Alonso Lopez (Speedup Racing), nono a +0.495 e il nostro Tony Arbolino (ELF Marc VDS Racing), decimo in +0.548.

Moto3, David Alonso svetta nella P1 del GP di Catalogna, quattro italiani nella top14

Nulla da fare poi per Mattia Pasini (SpeedUp Racing), attualmente primo degli esclusi in quanto quindicesimo con +0.780. Indietro invece Cestino Vietti (Red Bull KTM Ajo), ventitreesimo con +1.299, e Dennis Foggia (Italtrans Racing Team), ventiseiesimo con +1.639.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità