MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Il miglior giro della mia carriera, ora vogliamo continuare nella Sprint Race”
Aleix Espargarò continua a fare un fine settimana super a Barcellona. Nel GP di Catalogna, lo spagnolo dell’Aprilia ha staccato la pole position dopo la prima posizione ottenuta nelle pre-qualifiche di ieri. Già dalle prove libere del mattino il veterano di Granollers è stato velocissimo e si è confermato, facendo un ultimo giro pazzesco per bruciare Bagnaia di appena 31 millesimi.
Queste le dichiarazioni dell’iberico al parco chiuso intervistato da Sky Sport: “Fare la pole in MotoGP è davvero difficile, siamo solo alle qualifiche, ma sono davvero molto contento di aver ottenuto questa pole. Il primo giro non è stato fantastico, ma poi sono riuscito a mettere insieme tutto e ho fatto due giri impressionanti. Riuscire a fare 1:38.1 al secondo giro nell’ultima run è davvero pazzesco, soprattutto perché prima avevo commesso degli errori. Sicuramente il giro migliore della mia carriera”.
Sulle sensazioni in vista della Sprint Race: “Ci proveremo anche nella Sprint Race, la moto funziona bene, io mi trovo bene, stamattina abbiamo fatto un buon passo facendo 1:39 e mezzo tutti i giri, possiamo arrivare a girare 1:39 basso e vedremo anche cosa faranno gli altri. Ai figli abbiamo provato a spiegare che starò più tempo a casa (ha annunciato il ritiro, ndr) e che si tratta di un weekend speciale. Max ha detto che voleva continuassi a fare il pilota, ma che stessi più tempo a casa. Voglio provare a fare la storia in questo fine settimana“.