Seguici su

MotoGP

MotoGP, Davide Tardozzi estasiato: “Stiamo vivendo delle gare incredibili”

Pubblicato

il

Davide Tardozzi LiveMedia/Alessio Marini
Tardozzi/ LiveMedia-Alessio Marini

Non può che essere soddisfatto Davide Tardozzi al termine del GP della Catalogna, sesta tappa del Motomondiale 2024 andata in scena sul tracciato del Montmelò. Dopo una gara a dir poco roboante Francesco “Pecco” Bagnaia ha conquistato il primo posto, precedendo la Pramac di Jorge Martin e la Gresini di Marc Marquez, due piloti che si sono resi artefici di due straordinarie rimonte, rispettivamente dalla settima e dalla quattordicesima casella.

Il Team Manager della Ducati, intercettato dai microfoni di Sky Sport Italia, ha analizzato a caldo quanto visto in pista, commentando anche il super sorpasso di Pecco su Martin in curva 5: “Pecco? Per fortuna è un bel pazzo. Meglio così ha detto Tardozzi La gara è stata tirata. Stiamo vivendo delle gare incredibili. Io penso che i tifosi si stiano divertendo tanto, io un po’ meno perché sono stremato. Ma è bellissimo vedere dei Campioni he lottano così“.

Il manager ha poi spiegato i motivi dei miglioramenti visti sulla pista catalana: “Da quest’anno, proprio perché l’anno scorso qui non siamo andati bene,  abbiamo scelto il Montmelò come pista test e abbiamo fatto i collaudi: grazie a questi abbiamo migliorato l’assetto della moto. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro per prepararre la gara e per aver dato ai piloti la possibilità di giocarsela“.

MotoGP, Bagnaia si rialza da Campione e vince il GP di Catalogna! Sul podio Martin e Marquez

Come sappiamo, la Ducati dovrà scegliere nei prossimi giorni il centauro che andrà a sostituire Enea Bastianini a partire dal prossimo anno in una lotta che coinvolge anche Martin e Marquez, quest’ultimo ancora una volta autore di una remuntada da capogiro: “Bello vedere Marc così. La scelta non sarà facile ma andrà fatta. Ad ogni modo è un onore scegliere tra piloti così bravi”, ha detto glissando Tardozzi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità