Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Mi piace Le Mans, dai test a Jerez buone sensazioni”

Pubblicato

il

Enea Bastianini
Bastianini / LaPresse

In cerca di feeling. Enea Bastianini spera e confida di trovare le giuste sensazioni in vista del quarto appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito di Le Mans, in Francia, il pilota romagnolo vorrà cancellare il week end in Spagna non così fruttuoso come si sarebbe aspettato.

Il quinto posto di Jerez de la Frontera ha un po’ rappresentato gli attuali problemi che Enea ha nel gestire la GP24, ovvero trovare il ritmo fin da subito e riuscire ad avere un rendimento costante nel corso della gara domenicale. Vedremo sul tracciato transalpino saprà essere maggiormente incisivo.

Sono contento di tornare a Le Mans dove l’anno scorso non ho potuto correre a causa dell’infortunio. È sicuramente una pista amica visto che nel 2022 sono riuscito a ottenere una vittoria. Dopo il test di Jerez sono tornato a casa contento e soddisfatto: sono fiducioso che ciò che abbiamo provato potrà esserci di aiuto sia qui che nelle prossime gare. Non vedo l’ora di scendere in pista con l’obiettivo di tornare a lottare per il podio“, le parole di Bastianini (fonte: sito ufficiale della Ducati).

Vedremo quindi se il centauro italiano saprà convertire le belle impressioni avute nel test in Spagna in risultati nell’appuntamento francese.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità