MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Non posso essere contento per il 4° posto. Il long lap penalty ha rovinato tutto”
![Enea Bastianini](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2024/05/IPA_Agency_IMG1044986901.jpg)
Enea Bastianini chiude con il quarto posto il suo Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sullo splendido tracciato di Le Mans, la gara va a Jorge Martin che consolida la sua leadership in campionato con un vantaggio di 446 millesimi su Marc Marquez e 585 su Francesco Bagnaia. Quarta posizione per Enea Bastianini a 2.2, quinta per Maverick Vinales a 4.0, quindi sesto Fabio Di Giannantonio a 9.4, settimo Franco Morbidelli a 9.8, ottavo Brad Binder a 10.3, nono Aleix Espargarò a 11.3, quindi decimo Alex Marquez a 13.4.
Al termine della gara sul tracciato della Sarthe il pilota romagnolo ha raccontato quanto avvenuto dal suo punto di vista: “Non posso essere contento. Potevo fare molto di più e per questo sono amareggiato. La velocità non mi mancava per cui penso mi sia sfuggito qualcosa dalle mani. Dopodiché è arrivato quel maledetto long lap penalty che mi ha rovinato tutto”. (Fonte: Sky sport).
Il pilota soprannominato “La Bestia” dice la sua su quanto avvenuto: “Se rifarei la manovra su Aleix Espargarò? Io volevo passare. Avevo fretta e vedevo che davanti avevano iniziato a spingere di più. Era il momento per attaccare. Non avevo studiato troppo i movimenti dello spagnolo per cui appena ho potuto sono andato dentro ma, come spesso mi capita, faccio fatica a rallentare da dritto. Sono andato lungo. Ero pronto a farlo ripassare, l’ho cercato con lo sguardo, ma non c’era più. Non pensavo certo al long lap penalty”.
Ultima battuta sul futuro: “Là davanti eravamo tutte Ducati. Stiamo facendo qualcosa di meraviglioso, ma ha vinto il mio rivale diretto per il sedile nel team ufficiale nel 2025. Peccato perché potevo fare di più”.