MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Contento della prima fila, io e Aleix Espargarò siamo i più veloci sul passo”

Pubblicato

il

Bagnaia / LaPresse

Francesco Bagnaia ha firmato il miglior tempo delle qualifiche al Montmelò, ciò nonostante la pole position è andata all’Aprilia del padrone di casa catalano Aleix Espargarò. Il crono di Pecco è stato infatti cancellato per le bandiere gialle provocate dalla doppia caduta delle Ducati Pramac di Martin e Morbidelli, declassando di fatto il campione del mondo in carica al secondo posto.

Sono molto soddisfatto perché comunque essere in prima fila è sempre fondamentale, soprattutto dopo lo scorso anno essere veloce qui era molto importante e ci stiamo riuscendo. È stato un po’ un peccato perché la pole l’abbiamo fatta, ma ci sono state della bandiere gialle che non ho visto e mi è stato cancellato il giro“, il commento a caldo del piemontese della Ducati Factory ai microfoni di Sky Sport dopo il Q2.

In ogni caso sono contento. Il passo stamattina era veramente buono, quindi siamo pronti per una bella Sprint sperando di ottenere un bel risultato. Al momento io e Aleix siamo i due più veloci, però anche le KTM stanno riuscendo ad essere molto costanti e soprattutto partono molto forte, quindi sarà fondamentale scattare bene e provare subito ad allungare un po’ stando comunque attenti al consumo della gomma posteriore“, aggiunge Bagnaia in vista della Sprint pomeridiana.

Exit mobile version