MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Una giornata positiva. Possiamo ancora migliorare nel time-attack”

Pubblicato

il

Bagnaia / Valerio Origo

Un quarto tempo per Francesco Bagnaia nelle pre-qualifiche del GP di Catalogna, tappa del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito del Montmeló, Pecco è riuscito a trovare un buon feeling con la Ducati, dopo aver faticato nella FP1. Una buona simulazione sul passo gara e un ottimo time-attack gli hanno dato la sicurezza di entrare nella Q2 di domani e quindi di proseguire nel proprio programma senza intoppi.

Una giornata positiva, siamo riusciti a metterci a posto e a essere abbastanza incisivi. Siamo migliorati rispetto a questa mattina e questo non è scontato in quanto su questa pista il grip non c’è. Vale per tutti, ma è chiaro che non sia facile“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport il campione del mondo in carica.

Sul passo gara siamo messi bene, so che possiamo fare però ancora uno step, specialmente nel time-attack. Partire davanti sarà importante, per imporre il ritmo nella Sprint Race e non avere grossi problemi con le gomme. La GP24, a differenza della GP23, ha meno grip, però è migliore in frenata e inserimento e sono aspetti da considerare nel set-up“, le parole di Bagnaia.

In vista della Sprint: “Mi sento bene per domani, la cosa che mi conforta è che abbiamo capito cosa sia accaduto a Le Mans e quindi posso avere a disposizione due moto che hanno caratteristiche che mi possono aiutare. Il potenziale è buono“.

Exit mobile version