Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Bello guidare una Ducati al Mugello. Il feeling? Sin dal primo giro”

Pubblicato

il

Marc Marquez
Marc Marquez / LaPresse

Marc Marquez inizia con il piede giusto e nello specifico con un quinto posto nelle pre-qualifiche 1 del Gran Premio d’Italia, settimo appuntamento del Mondiale di Moto2 2024. Sullo splendido scenario del tracciato del Mugello il pilota del team Ducati Gresini ha fatto capire sin dall’avvio di avere trovato il giusto feeling con la sua GP23 e nel time attack conclusivo si è confermato.

Il miglior tempo, di gran lunga, lo ha piazzato Francesco Bagnaia in 1:44.938 con 273 millesimi su Alex Rins, mentre è terzo Pedro Acosta a 388. Quarta posizione per Miguel Oliveira a 402 davanti proprio a Marc Marquez a 407, mentre è sesto Enea Bastianini a 465. Settimo crono per il leader della classifica generale, Jorge Martin a 467 millesimi, quindi Alex Marquez ottavo, Maverick Vinales nono e Aleix Espargarò che completa la top10.

Al termine del venerdì sulla pista toscana, il pilota sei volte campione della classe regina ha raccontato le sue sensazioni nel corso della conferenza stampa: “Bene, molto bene! Devo dire che è molto piacevole e divertente guidare una Ducati al Mugello. Mi sono divertito fin dall’inizio. Sono uscito, il set-up di base era buono e non abbiamo toccato praticamente nulla. Mi sono concentrato sul ritmo, sul capire come trovarlo su questa pista. Il time attack? È andato meglio, devo ancora migliorare, ma qualcosa di meglio è venuto fuori”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità