MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Un venerdì non semplice, devo trovare il giusto feeling con la moto”

Pubblicato

il

IPA Sport

Ci attendevamo una grande prestazione da parte di Marc Marquez ma, per il momento, il Cabroncito ha marcato visita al Montmelò. Il portacolori del team Ducati Gresini, infatti, non è andato oltre la 12a posizione nelle pre-qualifiche del Gran Premio di Catalogna e, di conseguenza, domani sarà costretto a partire dalla Q1 nelle qualifiche.

La prestazione di riferimento porta la firma di Aleix Espargarò (Aprilia) in 1:38.562 con un margine di appena 72 millesimi su Brad Binder (Red Bull KTM) quindi terzo Pedro Acosta (Gas Gas Tech3) a soli 73 millesimi. Quarta posizione per Francesco Bagnaia (Ducati Factory). quinta per Jack Miller (Red Bull KTM), sesto Jorge Martin (Ducati Pramac) a 231 millesimi, mentre non va oltre la 12a Marc Marquez (Ducati Gresini) che domani dovrà scattare dalla Q1.

MotoGP, Aleix Espargarò record e prima posizione nelle pre-qualifiche del Montmelò, Bagnaia 4°, fuori dalla top10 Marquez

Al termine del venerdì catalano, l’otto volte campione del mondo ha raccontato le sue sensazioni: “Non certo la prima giornata che mi aspettavo. Già nel corso della mattinata non ho trovato il giusto feeling con la moto, abbiamo provato diversi cambiamenti, ma non sono riuscito a ripetere quanto fatto a Jerez de la Frontera o Le Mans. Nelle battute finali delle pre-qualifiche ci sono state un paio di bandiere gialle che hanno condizionato i giri lanciati. Peccato. Domani partirò dalla Q1, ma prima avremo un turno di prove libere per mettere mano ulteriormente alla moto. C’è ancora tempo per recuperare. Al momento non sono da podio”. 

Exit mobile version