Seguici su

Motocross

MX2, GP Portogallo 2024: Adamo a caccia di certezze in terra lusitana. L’italiano punta al podio

Pubblicato

il

Adamo/ Valerio Origo

Sarà la terra lusitana a rilanciare definitivamente il Campionato di Andrea Adamo? Scalda i motori il pilota italiano, pronto ad essere uno dei protagonisti del GP del Portogallo, quinto appuntamento del Mondiale 2024 di MX2, in scena questo weekend sul tracciato di Agueda.

Dopo la parentesi non eccessivamente incisiva delle gare svolte in Italia, rispettivamente in Sardegna e in Trentino, il nativo di Calatafimi cercherà risposte più concrete in un fine settimana in cui sarà importante non perdere la scia dai primi della classe.

Ricordiamo infatti che, attualmente, in testa alla classifica generale svetta Kay de Wolf, leader con 213 punti precedendo Laengenfelder (187), Benistant (148) e Coenen (147). Adamo è invece quinto, con grandi chance di risalita.

Motocross, Andrea Bonacorsi promosso da Yamaha in MXGP per il resto della stagione

Dopotutto, il tracciato portoghese già l’anno scorso aveva dato particolari soddisfazioni al centauro della KTM, capace di strappare un secondo posto in gara-1 e un quinto in gara-2. L’aspetto più importante sarà però scendere in pista con il killer instinct, con la voglia e l’ambizione di accorciare le distanze sul gruppo di testa.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità