Seguici su

Nascar

NASCAR, il mese di maggio inizia dal Kansas

Pubblicato

il

NASCAR Kansas / LaPresse
NASCAR Kansas / LaPresse

Nuova settimana d’azione per quanto riguarda la NASCAR Cup Series con la prima delle due manifestazioni in Kansas. Ci sarà da divertirsi nell’edizione 2023 dell’AdventHealth 400, nome ufficiale della competizione che ci apprestiamo a commentare.

L’ovale è apparentemente un ‘normale’ catino da 1 miglio e mezzo, ma in realtà vi sono diverse caratteristiche che rendono speciale questo impianto. Le quattro curve hanno infatti un banking progressivo, erette con una pendenza progressiva da 17 a 20 gradi.

Denny Hamlin (2012, 2020, 2023), vincitore settimana scorsa a Dover per la terza volta in stagione,  detiene il record di affermazioni a Kansas City, il nativo di Tampa (Florida) ha superato nella classifica di tutti i tempi Brad Keselowski (2011, 2019), Kyle Busch ( 2016, 2021) e Martin Truex Jr. (2017).

Dal 2011 ad oggi le battaglie sono state molteplici nel noto impianto statunitense che nella propria storia ha accolto anche l’IndyCar e l’attuale IMSA WeatherTech SpotsCar Championship. Le nuove auto della Cup Series, inoltre, hanno sempre regalato delle corse oltremodo interessanti, aspetto positivo da non sottovalutare. 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità