Basket
NBA Playoff 2024: i Boston Celtics chiudono la serie con gli Heat, Doncic trascina i Mavericks
Si sono giocate stanotte due partite di playoff NBA, con situazioni in un caso ormai completamente delineate e nell’altro ancora da mettere in piedi nella loro maniera completa. Il tutto mentre, su lidi esterni, LeBron James non gradisce le voci sul proprio futuro e, nei Milwaukee Bucks, sono dati vicini al rientro Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard.
Veniamo alle serie: i Boston Celtics eliminano i Miami Heat, e chiudono la serie sul 4-1 in virtù di un netto e incontrovertibile 118-84. Gara-5 al TD Garden non è mai in discussione, con la franchigia del Massachusetts che manda sei uomini in doppia cifra, a partire da Jaylen Brown e Derrick White, autori di 25 punti.
Doppia doppia per Jayson Tatum a quota 16 e 12 rimbalzi; soddisfatto anche Sam Hauser con 17 dalla panchina. Gli Heat chiudono la stagione con 23 di Bam Adebayo e 15 di Tyler Herro.
Anche per quanto riguarda l’altro confronto della notte non c’è storia. I Dallas Mavericks travolgono in trasferta i Los Angeles Clippers (93-123) e si portano sul 3-2. C’è parecchio merito di Luka Doncic, con 35 punti, 7 rimbalzi e 10 assist e un’altra performance delle sue da parte del fenomeno sloveno.
Quella che funziona dei Mavs è però la panchina, con 15 punti di Maxi Kleber, 14 di Jaden Hardy e 12 di Dereck Lively II. Il tutto aggiunto ai 14 di Kyrie Irving. Nei Clippers James Harden sbaglia la partita (appena 7 punti), doppia doppia per Paul George con 15 punti (gli stessi di Ivica Zubac) e 11 rimbalzi. 14 dalla panchina per Norman Powell.