Pallamano

Pallamano, Erice risponde a Brixen e porta la finale Playoffs a gara-3

Pubblicato

il

Erice - Brixen / FIGH

AC Life Style Erice vince in casa contro Brixen Südtirol e rimanda alla decisiva gara-3 la finale dei Playoffs di Serie A1. Le siciliane trionfano sulla realtà di Bressanone, Ramona Manojlovic e compagne si impongono per 34-27  dopo un duello più che mai appassionante.

La vincitrici della Supercoppa e Coppa Italia, dominatrici della stagione insieme a Jomi Salerno, hanno fatto la differenza davanti ai propri tifosi. La compagine di Hubert Nössing non è mai riuscita ad entrare in partita, il risultato di 18-12 dei primi trenta minuti è stato di fatto confermato nel secondo tempo.

Erice ha respinto ogni ipotetico ritorno da parte delle altoatesine, il match è stato a senso unico dal primo all’ultimo minuto. Le vincitrici di gara-1 dovranno quindi attendere domenica per il duello che assegnerà il 55mo Scudetto tricolore.

Il Pala Cardella che ha accolto la sfida odierna ospiterà anche l’incontro decisivo per la finalissima dei Playoffs. L’équipe casalinga insegue la prima affermazione assoluta, mentre Brixen cercherà  la nona corona dopo le affermazioni consecutive dal 1978 e 1985 ed il risultato del 2022.

 

 

Exit mobile version