Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2024: l’AN Brescia chiude con l’Olympiacos la sua stagione europea
Si conclude domani la stagione europea dell’AN Brescia con l’ultima partita dei quarti di finale della Champions League di pallanuoto. I lombardi non hanno più nulla da chiedere a quest’annata ricca di alti e bassi che terminerà con la sfida in trasferta alle 18.30 con l’Olympiacos.
Ricordiamo, infatti, che la squadra di Sandro Bovo ha agguantato lo storico trionfo nella Coppa Italia battendo la Pro Recco, uscendo però poi sconfitta in semifinale scudetto dall’RN Savona, non avendo dunque la possibilità di giocarsi il titolo di A1, ma soltanto la finale per il 3° posto, con in palio un posto nella prossima Champions League.
Per quanto riguarda la massima competizione europea Alesiani e compagni già da settimane sono matematicamente eliminati: non è arrivato infatti neanche un punto in questa fase, in un raggruppamento oggettivamente molto complicato.
L’obiettivo dunque potrebbe essere quello di chiudere al meglio contro gli ellenici, che a loro volta sono già certi di avere il pass per la Final Four. Ricordiamo che l’ultimo precedente si concluse con una vittoria di misura per l’Olympiacos, che alla Mompiano vinse 13-12.