Seguici su

Sport in tv

Quando gioca Sinner al Roland Garros? C’é la data esatta: avversario, programma, tv

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / IPA Sport

AGGIORNAMENTO 16.04

Jannik Sinner farà il proprio esordio al Roland Garros lunedì 27 maggio.


Ancora due giorni di attesa prima della partenza ufficiale del Roland Garros 2024, che comincerà a livello di main draw (mentre le qualificazioni si stanno disputando da inizio settimana) domenica 26 maggio. Dopo il sorteggio, che ha delineato il tabellone principale e tutti i vari accoppiamenti del turno inaugurale, non ci resta che scoprire la data esatta d’esordio dei giocatori italiani ed in particolare di Jannik Sinner.

Il numero 2 del ranking ATP, che potrebbe scavalcare Novak Djokovic e diventare n.1 al mondo proprio al termine dello Slam parigino, è stato collocato da regolamento nella parte bassa del tabellone e se la vedrà inizialmente con l’americano Christopher Eubanks (43° nella classifica mondiale). Il debutto dell’altoatesino al Roland Garros 2024 avverrà tra domenica 26 e lunedì 27 maggio.

Già scartata l’ipotesi di martedì 28 maggio, in cui verranno disputati esclusivamente partite (di primo turno) della parte alta del tabellone. Giocare domenica consentirebbe a Sinner di sfruttare ben due giorni di riposo (lunedì e martedì) in vista del suo match successivo, in caso di vittoria, mentre se dovesse scendere in campo lunedì avrebbe comunque a disposizione più tempo per recuperare dal problema all’anca che lo ha costretto a saltare Roma.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità