Tennis
Roland Garros 2024: il doppio Errani/Paolini e tutti quelli di oggi cancellati causa pioggia
Ancora una giornata fortemente condizionata dalla pioggia al Roland Garros 2024. L’acqua, perlomeno, alcuni match li ha fatti cominciare, ma una volta giunta, verso mezzogiorno, non ha più lasciato scampo nemmeno per un attimo. Ed arrivano così i primi provvedimenti sulla programmazione.
Tutti i doppi, compresi quelli iniziati, infatti, sono stati cancellati e dunque non andranno in scena oggi. Tra questi, va rimarcato principalmente quello che avrebbe visto il debutto assieme di Sara Errani e Jasmine Paolini, attese da teste di serie numero 11 contro l’ungherese Timea Babos, storica rivale della bolognese nella specialità, e la russa Irina Khromacheva.
Dei doppi che erano iniziati, c’è anche quello che interessa direttamente la coppia vincitrice al Foro Italico di Roma, con la polacca Magda Linette e l’americana di sangue croato Bernarda Pera avanti 4-3 sull’altra coppia tutta azzurra al via, quella composta da Angelica Moratelli e Camilla Rosatello (sotto 4-3 nel primo set).
Rimangono sospese, in chiave Italia, le partite tra Lorenzo Sonego e il cinese Zhizhen Zhang e tra Matteo Arnaldi e il francese Alexandre Muller. Per Elisabetta Cocciaretto, opposta alla spagnola Cristina Bucsa, spostamento di campo dal 6 al 2, dopo proprio il doppio di Moratelli/Rosatello. Nessun problema per Jannik Sinner perché il Court Philippe Chatrier è dotato di tetto; si giocherà il suo match con il francese Richard Gasquet. Non sicuri allo stesso modo possono dirsi gli altri tre protagonisti tricolori in singolare.