Tennis
Roland Garros 2024, Martina Trevisan sconfitta nettamente da Danilovic al primo turno
Continua il periodo nero della carriera di Martina Trevisan: nemmeno l’aria familiare del Roland Garros ha risvegliato la semifinalista di questo torneo un paio di stagioni fa. Vince Olga Danilovic con un nettissimo 6-1, 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco. Un dominio da parte della serba proveniente dalle qualificazioni.
Partita che è iniziata con alcuni game lottati e scambi piuttosto equilibrati e combattuti: Danilovic ha cancellato una palla break a Trevisan sull’1-1 per poi prendere il break di vantaggio, volare 3-1 e annullare ulteriori due palle break per salire sul 4-1. Set che si concluderà sul 6-1 malgrado non ci fosse troppa differenza nel gioco, ma quando il punto pesa è sempre Danilovic ad avere la meglio.
Secondo set che è iniziato sullo stesso canovaccio, con subito il break della numero 125 del mondo, ma stavolta il contro-break di Trevisan che è riuscita a reagire. Da qui però la luce si è nuovamente spenta, con diversi errori commessi dalla tennista fiorentina che si è smarrita e ha finito con il perdere nettamente anche il secondo set.
Partita che è stata dominata da Danilovic anche nei numeri: 64% di punti con la prima di servizio, il 52% con la seconda. Trevisan che con la prima ha raccolto appena il 31% di punti, ha salvato una sola palla break su sei e ne ha sfruttata una sola su nove.