Scherma

Scherma, nove fiorettisti azzurri qualificati per il tabellone principale ad Hong Kong

Pubblicato

il

Francesco Ingargiola/Bizzi Federscherma

Saranno nove gli azzurri qualificati per il tabellone principale nella prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile ad Hong Kong, la prima senza Daniele Garozzo, che ha annunciato qualche giorno fa il ritiro dall’attività agonistica. Già ammessi di diritto erano Tommaso Marini, Filippo Macchi, Guillaume Bianchi e Alessio Foconi.

Dopo una fase a gironi perfetta, chiusa con sei vittorie in altrettanti assalti, hanno centrato l’accesso al tabellone principale altri quattro azzurri Giulio Lombardi, Davide Filippi, Edoardo Luperi e Francesco Ingargiola. 

Federico Pistorio è stato l’unico italiano a superare gli assalti dei turni preliminari. Un successo bellissimo ed arrivato all’ultima stoccata per 15-14 contro il padrone di casa Nicolas Edward Choi. Fuori, invece, Tommaso Martini (14-15 con il sudcoreano Choi), Alessio Di Tommaso (13-15 con il polacco Jakubowski), Damiano Di Veroli (14-15 con l’americano Deshmukh).

Domani si terranno gli assalti del tabellone principale sia per la gara femminile sia per quella maschile. Il giorno successivo si disputeranno invece le prove a squadre.

Exit mobile version