Scherma
Scherma, otto spadiste azzurre nel tabellone principale a Fujairah
Con cinque azzurre già qualificate per il tabellone principale, l’Italia ne aggiunge altre tre nella prova di Coppa del Mondo di spada femminile negli Emirati Arabi Uniti Fujairah. Grazie alla loro posizione nel ranking erano già certe di gareggiare domani Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria, Rossella Fiamingo e Federica Isola.
Grazie ad una fase a gironi chiusa con cinque vittorie ed una sconfitta si è subito conquistata un posto anche Roberta Marzani. Dopo gli assalti preliminari si sono qualificate, invece, Alessandra Bozza e Nicol Foietta, che hanno battuto rispettivamente la francese Epee per 15-14 e la tedesca Wetzker per 15-12.
Purtroppo l’ultima stoccata è stata fatale a Sara Maria Kowalczyk e Gaia Caforio, battute per 15-14 dalle ucraine Kryvytska e Kharkova. Eliminazione anche per Lucrezia Paulis e Vittoria Siletti.
Domani (dalle 7.00 italiane) gli assalti del tabellone principale, mentre domenica la prova a squadre con il quartetto composto da Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo