Ciclismo

Tadej Pogacar ha un problema fisico al Giro d’Italia? “Dovrebbe risolversi presto, per fortuna arriva il riposo”

Pubblicato

il

Pogacar / Lapresse

Tadej Pogacar sta dominando il Giro d’Italia 2024. Il fuoriclasse sloveno ha vinto tre tappe nella prima settimana, giganteggiando nei due arrivi in salita a Oropa e Prati di Tivo, oltre a imporsi nella cronometro di Perugia davanti a uno specialista come Filippo Ganna. L’alfiere della UAE Emirates ha conquistato la maglia rosa al secondo giorno e l’ha pian piano rafforzata, tanto che ora primeggia in classifica generale con un vantaggio di 2’40” sul colombiano Daniel Felipe Martinez e 2’58” sul britannico Geraint Thomas.

Tadej Pogacar si sta esaltando in bicicletta, ma il due volte vincitore del Tour de France starebbe facendo i conti anche con un piccolo fastidio di salute. Dalla giornata di venerdì, infatti, la sua voce è diventata più nasale ed è stato lo stesso 25enne a soffermarsi su questo problemino. Al termine della frazione di ieri, infatti, ha dichiarato: “Ho il naso chiuso, penso sia una allergia o chissà. Non dà troppo fastidio, dovrebbe risolversi presto“. Ai microfoni di Flobikes aveva aggiunto: “Per fortuna il giorno di riposo arriva a breve“.

Oggi si conclude la prima settimana della Corsa Rosa con una tappa non troppo esigente tra Avezzano e Napoli. Lunedì 13 maggio la carovana si fermerà per osservare il primo giorno di riposo e si ripartirà martedì con la decima frazione: in programma l’arrivo in salita a Cusano Mutri, con gli ultimi 17,9 chilometri al 5,6% di pendenza media e una massima del 10%.

Exit mobile version