Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Vito Dell’Aquila accede con autorità in finale agli Europei!

Pubblicato

il

Dell'Aquila/ FITA

Arrivano splendide notizie da Belgrado, città della Serbia che ospita questo fine settimana i Campionati Europei 2024 di taekwondo. Vito Dell’Aquila infatti dopo un percorso oltremodo convincente ha staccato il pass per la Finale nella categoria -58 kg, con la speranza di poter aggiungere un’altra medaglia d’oro continentale in bacheca dopo quella conquistata nel 2019 a Bari.

È apparso in ottimo spolvero il Campione Olimpico in carica, il quale ha inaugurato la sua giornata superando l’israeliano Ori Patishi con un secco 2-0, avanzando per 11-1 nel primo round e per 16-4 nel secondo. L’azzurro ha poi confermato la sua superiorità con il bulgaro Sharif Gergely Salim in un incontro concluso anche in questo caso per 2-0, precisamente con due round terminati con 4-2.

Una volta approdato in semifinale, Vito ha poi fronteggiato in scioltezza anche l’azero Gashim Magomedov, battendolo per 2-0, chiudendo il primo round per 7-1 e dilagando ancora di più nel secondo, concluso con un perentorio 12-1. Vito Dell’Aquila tornerà sul tatami alle ore 18:00, ora dell’inizio delle Finali.

Taekwondo, Europei: Conti e Lo Pinto si fermano ai quarti di finale, Corelli out agli ottavi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità