Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Baku: Xie Yu trionfa nella Finale 10 m pistola maschile, secondo Robbin

Pubblicato

il

Pistola/LaPresse

La Cina sale in cattedra nella Finale della pistola 10 m maschile, segmento che ha aperto la seconda giornata della Coppa del Mondo 2024 di tiro a segno in fase di svolgimento a Baku. Dopo una bella battaglia infatti a spuntarla è stato il cinese Yu Xie, mentre il connazionale Bowen Zhang ha centrato la terza posizione.

Xie nello specifico ha ottenuto un punteggio totale di 242.1 punti, superando ampiamente nello scontro finale il tedesco Walter Robbin, piazzatosi in seconda posizione con 238.17. Zhang si è invece dovuto accontentare del gradino più basso del podidio con 218.7.

Ai ridossi della top 3 si è poi accomodato il sudcoreano Wonho Lee con 198.9, precedendo Mukhammad Kamalov, quinto con 178.3 davanti al britannico James Andrew John (157.5), al turco Yusuf Dice (137.5) e al bulgaro Kiril Kirov (117.2).

Ricordiamo che gli azzurri Paolo Monna e Federico Nilo Maldini, già qualificati per Parigi 2024, hanno chiuso le qualifiche fuori dalle prime otto posizioni, centrando rispettivamente l’undicesima e la ventottesima piazza.

Exit mobile version