Precisione

Tiro a volo: Elena Navelli argento nel trap junior agli Europei 2024

Pubblicato

il

Tiro a volo/ LaPresse

Arriva la prima medaglia individuale italiana a Lonato del Garda, località della Lombardia che sta ospitando i Campionati Europei 2024 di tiro a volo. Il merito è della giovane Elena Navelli, brillante medaglia d’argento nella categoria trap Junior femminile.

Una prestazione convincente quella dell’azzurrina che, dopo aver dominato le qualifiche con 114/125, si è dovuta arrendere per un solo piattello alla ceca Martina Matejkova, la quale ha ottenuto l’oro con 39/50 contro i 38/50 di Navelli.

Terza posizione poi per la spagnola Noelia Pontes Villarrubbia, abile a segnare 30/40 regolando la nostra Giorgia Lenticcha che, malgrado un inizio davvero ottimo, ha perso terreno strada facendo così chiudendo a quota 27/35. Da segnalare poi la quinta piazza di Valentina Dolci, autrice di una prova da 16/25 con cui ha superato la turca Nisa Nur Aydemir, sesta con 13/20.

Tiro a volo: Jessica Rossi vola in finale agli Europei 2024! Italia seconda nella prova a squadre

Niente finale infine per Marika Patera, la quale ha chiuso le qualifiche all’ottavo posto, perdendo la battaglia degli shoot-out. Tra poco, alle ore 15:00, scatterà la prima finale della categoria Senior, in cui sarà impegnata Jessica Rossi.

Exit mobile version