Precisione
Tiro a volo: la Repubblica Ceca si impone nel trap a squadre Junior agli Europei 2024
La Repubblica Ceca sale in cattedra in occasione della prova a squadre Junior maschile e femminile di trap, specialità protagonista di oggi, lunedì 20 maggio, ai Campionati Europei 2024 di tiro a volo, rassegna in fase di svolgimento in Italia, precisamente a Lonato del Garda.
In una gara che ha visto l’assenza della Nazionale azzurra i cechi si sono imposti nella prova maschile con il trio formato da Petr Dornicak, Ondrej Stastny e Joamir Hanak, tiratori che hanno regolato per 6-2 la Croazia di Toni Gudelj, Mateo Zrinkski e Janos Karakas.
Sul gradino più basso del podio si è invece piazzata la Slovacchia che, dopo aver terminato per 5-5 il bronze medal match con la Germania, ha vinto gli shoot-off per 8 colpi su 7.
Tiro a volo, l’Italia domina il trap misto agli Europei! Doppietta azzurra a Lonato
Trionfo totale anche in campo femminile, come dimostra il 6-0 rimediato dalle ceche
Zina Hrdickova, Terza Zaviskova e Martina Matejkova ai danni della Germania. L’unico altro team partecipante, il Regno Unito, ha conquistato il terzo posto fermandosi in qualifica a quota 54 piattelli.
Più tardi, a partire dalle 15:50, si svolgeranno le gare della massima categoria, anche queste contrassegnate dalla mancata partecipazione degli atleti italiani.