Precisione
Tiro a volo: l’Italia dello skeet misto sfiora la top 4 nella Coppa del Mondo di Baku. Vince il Cile
Si ferma ai piedi del podio l’avventura dei due team azzurri impegnati quest’oggi nella prova di skeet misto, ultimo segmento della Coppa del Mondo 2024 di tiro a volo andata in scena in Azerbaijan, precisamente a Baku.
Nelle qualificazioni infatti le squadre Italia 1 e Italia 2 hanno conquistato rispettivamente la quinta e la sesta posizione, mancando così di poco l’appuntamento con le Finali che contano. Il binomio composto da Marco Sablone e Martina Maruzzo nello specifico ha segnato in qualifica un totale di 139/150, viziato da qualche passaggio a vuoto da parte della tiratrice.
Lo stesso numero di piattelli è stato invece rotto da Elisa Sdruccioli-Sara Bongini, autori rispettivamente di serie da73/65 e 66/75.
A vincere la gara è stato invece il team cileno formato da Hector Andres Flores Barahona che, nel vìs-a-vìs conclusivo, si è imposto con gli statunitensi Dustan Taylor-Dania Jo Vizzi per 45/48 a 42/48. Il terzo posto è andato invece agli australiani Joshua Bell-Aislin Jones, abili a mettere a segno 42 colpi su 48, uno in più dei rivali.
“Saranno Campioni”: Giorgia Lenticchia, il futuro del trap azzurro è in buone mani
Il prossimo appuntamento con il tiro a volo saranno i Campionati Europei, in programma a Lonato (Italia) dal 15 al 27 maggio.