Precisione

Tiro a volo: l’Italia dello skeet misto sfiora la top 4 nella Coppa del Mondo di Baku. Vince il Cile

Pubblicato

il

Tiro a volo/LaPresse

Si ferma ai piedi del podio l’avventura dei due team azzurri impegnati quest’oggi nella prova di skeet misto, ultimo segmento della Coppa del Mondo 2024 di tiro a volo andata in scena in Azerbaijan, precisamente a Baku.

Nelle qualificazioni infatti le squadre Italia 1 e Italia 2 hanno conquistato rispettivamente la quinta e la sesta posizione, mancando così di poco l’appuntamento con le Finali che contano. Il binomio composto da Marco Sablone e Martina Maruzzo nello specifico ha segnato in qualifica un totale di 139/150, viziato da qualche passaggio a vuoto da parte della tiratrice.

Lo stesso numero di piattelli è stato invece rotto da Elisa Sdruccioli-Sara Bongini, autori rispettivamente di  serie da73/65 e 66/75.

A vincere la gara è stato invece il team cileno formato da Hector Andres Flores Barahona che, nel vìs-a-vìs conclusivo, si è imposto con gli statunitensi Dustan Taylor-Dania Jo Vizzi per 45/48 a 42/48. Il terzo posto è andato invece agli australiani Joshua Bell-Aislin Jones, abili a mettere a segno 42 colpi su 48, uno in più dei rivali.

“Saranno Campioni”: Giorgia Lenticchia, il futuro del trap azzurro è in buone mani

Il prossimo appuntamento con il tiro a volo saranno i Campionati Europei, in programma a Lonato (Italia) dal 15 al 27 maggio.

Exit mobile version