Precisione

Tiro a volo, Massimo Fabbrizi in testa dopo 75 piattelli nel trap maschile agli Europei di Lonato!

Pubblicato

il

Fabbrizi / LaPresse

C’è un azzurro nel terzetto di testa al termine della prima giornata degli Europei 2024 di tiro a volo, scattati oggi a Lonato del Garda, in provincia di Brescia: dopo 75 piattelli delle qualificazioni del trap maschile senior guida Massimo Fabbrizi, mentre sono attardati tutti gli altri italiani.

Il terzetto di testa, a quota 74/75, è composto dall’azzurro Massimo Fabbrizi, dallo spagnolo Alberto Fernandez e dal croato Giovanni Cernogoraz, con i tre che vantano un piattello di margine sul quartetto al quarto posto, formato dal britannico Nathan Hales, dallo sloveno Bostjan Macek, dal finlandese Juho Johannes Maekelae e dal turco Oguzhan Tuzun, a quota 73/75.

Più attardati, e praticamente tagliati fuori dalla lotta per l’ingresso in finale, gli altri italiani: nel plotone di 20 tiratori al 18° posto a quota 70/75 si trovano Giammarco Barletta (in gara solo per il ranking) e Mauro De Filippis, mentre Giovanni Pellielo è nel gruppo al 38° posto con 69/75, infine Lorenzo Ferrari, anch’egli in gara solo per il ranking, si attesta a quota 67/75 nel gruppetto al 64° posto.

Tiro a volo: Jessica Rossi in corsa per la Finale dopo i primi 75 piattelli, Navelli leader in campo junior

Nella classifica a squadre l’Italia è quinta con 213/225, con lo stesso score della Slovenia, quarta, mentre la graduatoria è guidata dalla Finlandia con 216/225, davanti alla Croazia ed alla Gran Bretagna, rispettivamente seconda e terza con 215/225.

Nella gara della categoria junior doppietta azzurra dopo 75 piattelli, con Luca Gerri primo a quota 74 e Riccardo Mirabile secondo con 72. Ottava posizione per Matteo D’Ambrosi a quota 70, mentre Elia Di Famiano si attesta in 30ma posizione con 64/75.

Ovviamente l’Italia è ampiamente in testa nella classifica a squadre (non viene conteggiato lo score di Di Famiano) con 216/225: sono ben otto i piattelli di margine sulla Repubblica Ceca, seconda a quota 208, infine al terzo posto la Germania si ferma a 205/225.

Exit mobile version