Pallavolo
Volley femminile, le convocate dell’Italia per la Nations League a Macao: tornano Egonu e tutte le big
Julio Velasco ha diramato le convocazioni per la seconda tappa della Nations League di volley femminile, che andrà in scena a Macao (Cina) dal 29 maggio al 2 giugno. Il CT dell’Italia ha selezionato 14 atlete in vista della trasferta in terra asiatica, dopo aver esordito ad Antalya con tre vittorie (tra cui quella di lusso contro la Turchia) e una sconfitta. Le azzurre sono in piena lotta per accedere alla Final Eight e vanno a caccia anche di punti importanti per il ranking FIVB, visto che al termine della fase preliminare verranno assegnati gli ultimi cinque pass per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Tornano in gruppo tutte le big che avevano saltato la prima tappa: l’opposto Paola Egonu, la palleggiatrice Alessia Orro, la schiacciatrice Myriam Sylla, le centrali Marina Lubian e Sarah Fahr, il libero Monica De Gennaro. Confermate in rosa la bomber Ekaterina Antropova, la regista Carlotta Cambia (preferita a Francesca Bosio), i martelli Caterina Bosetti, Alice Degradi e Stella Nervini, il libero Eleonora Fersino. La capitana è la centrale Anna Danesi, già presente ad Antalya al pari della compagna di reparto Sara Bonifacio.
L’Italia affronterà la Francia (mercoledì 29 maggio, ore 10.00), la Repubblica Dominicana (giovedì 30 maggio, ore 06.30), il Brasile (sabato 1° giugno, ore 06.30) e la Cina (domenica 2 giugno, ore 13.30). Di seguito il quadro dettagliato delle convocate dell’Italia per la tappa della Nations League 2024 di volley femminile a Macao.
Volley, Elena Pietrini si opera a una spalla: ora l’addio alle Olimpiadi è ufficiale
CONVOCATE ITALIA NATIONS LEAGUE VOLLEY A MACAO
PALLEGGIATRICI: Carlotta Cambi, Alessia Orro.
OPPOSTI: Paola Egonu, Ekaterina Antropova.
SCHIACCIATRICI: Alice Degradi, Caterina Bosetti, Stella Nervini, Myriam Sylla.
CENTRALI: Marina Lubian, Anna Danesi (capitano), Sara Bonifacio, Sarah Fahr.
LIBERI: Monica De Gennaro, Eleonora Fersino.