Pallavolo
Volley, Giuseppe Manfredi: “Non possiamo mancare alle Olimpiadi. A Parigi andiamo per vincere”
Mettere la giusta “pressione” stimolando le nazionali, simbolo del movimento, a ottenere il massimo possibile. E’ un Giuseppe Manfredi concreto e solleticante quello che, all’evento di presentazione della “Stagione Azzurra” delle rappresentative nazionali di volley, tenutosi a Milano, ha parlato questa mattina delle compagini allenate da Julio Velasco e Fefé De Giorgi.
“Dobbiamo avere consapevolezza – riporta l’ANSA le parole del presidente federale della FIPAV – di essere l’Italia, non possiamo mancare i Giochi di Parigi. Abbiamo l’obbligo di vincere le Olimpiadi e tutto quello che c’è da vincere. I nostri tecnici sono i migliori, quest’anno abbiamo assistito a due campionati di altissimo livello e ringrazio i club perché stanno facendo investimenti molti importanti”.
Poi aggiunge: “Come consiglio federale, siamo abbastanza fiduciosi di tutto ciò che avverrà. Dopo la vittoria degli Europei abbiamo migliorato i numeri con oltre 60mila tesserati in più: il traino delle nostre nazionali è decisivo per il movimento. Dopo il calcio, tra gli sport di squadra ci siamo noi: come risultati e numeri”.
La mappa tracciata è quindi chiara per uno sport che è in grande crescita e che nei prossimi mesi vuole provare a compiere qualcosa di straordinario per entrare nell’elite assoluta sotto tutti i punti di vista.