WEC, Ferrari #50 perde la pole a Spa. Porsche davanti a tutti

Pubblicato

il

Ferrari #50 / IPA Agency

Porsche Penske Motorsport scatterà davanti a tutti domani nella 6h di Spa, terzo atto del FIA World Endurance Championship 2024. La 963 #5 partirà in pole dopo la squalifica da parte della Ferrari #50, originariamente al top con Antonio Fuoco.

La 499P è stata sanzionata per non aver rispettato il peso minimo dopo le verifiche tecniche. Il calabrese ex protagonista della FIA F2 aveva letteralmente dominato la scena imponendosi davanti a Porsche #5 ed alla Cadillac #2 di Alex Lynn.

Modifiche anche in GT con un provvedimento per la McLaren #95 di United Autosports. WRT BMW #46 eredita la seconda piazza con Valentino Rossi/Ahmad Al Harthy/Maxime Martin, l’equipaggio è atteso alle spalle della padrona di casa Sarah Bovy (Iron Dames Lamborghini #83).

Domani alle 13.00 la terza tappa del FIA WEC 2024. Porsche precede Cadillac, le due LMDh guideranno lo schieramento di 37 auto. La Ferrari #50 si collocherà in ogni caso alle spalle delle Hypercar e non alla graduatoria assoluta che comprende anche le LMGT3.

Exit mobile version