Seguici su

WEC, Porsche vs Ferrari in vista delle qualifiche della 6h Spa

Pubblicato

il

Porsche #6 WEC
Porsche #6 WEC / IPA Agency

Porsche sfida Ferrari a Spa-Francorchamps al termine della FP3 della 6h di Spa-Francorchamp, terzo round del FIA World Endurance Championship. La 963 #6 di Kevin Estre precede la 499P #51 di James Calado, il francese ed il britannico tengono testa alla Peugeot #93 del danese Mikkel Jensen.

Antonio Fuoco (Ferrari #50) e Dries Vanthoor (BMW #15) si inseriscono in quarta e quinta piazza, l’italiano ed il belga hanno avuto la meglio sulle Toyota. I giapponesi restano ancora alle spalle della concorrenza, una posizione provvisoria che può essere ribaltata nelle qualifiche odierne.

In GT è la Porsche a dominare la scena con Pure Rxcing. Alex Malykhin, leader del campionato dopo i primi due round con due pole, una vittoria ed un secondo posto, si è distinto con la propria Porsche #92 davanti alla Lamborghini #83 Iron Dames e TF Sport Corvette #82. Out dalla Top10 la BMW M4 GT3 #46 di Valentino Rossi. 

Nel pomeriggio due qualifiche distinte tra LMGT3 ed Hypercar. Ricordiamo che da quest’anno in tutte le prove del Mondiale vi sono due sessioni distinte con i migliori dieci che accedono alla Q2 e successivamente si contendono la pole-position.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità