Tennis
WTA Madrid, Rybakina e Sabalenka le prime semifinaliste: ko Putintseva ed Andreeva
Nessuna sorpresa nelle prime due partite dei quarti di finale del WTA 1000 di Madrid. Elena Rybakina e Aryna Sabalenka accedono al penultimo atto del torneo sul rosso della Caja Magica e si preparano ad affrontarsi per la seconda volta in stagione dopo il successo della kazaka a Brisbane, che lasciò solo tre giochi alla sua avversaria.
Per lei però il match con la connazionale Yulia Putintseva è stato complicatissimo. La numero 4 delle classifiche mondiali si è ritrovata sotto di un set, a sopravvivere al tiebreak e a dover salvare due match point sul proprio servizio quando era già sotto di un break. Da lì però Putintseva si è inceppata e Rybakina ha dominato il finale di partita, riuscendo così ad avere la meglio.
Molto più facile il compito di Aryna Sabalenka, che ha superato di slancio la giovanissima Mirra Andreeva. La russa ha probabilmente sentito il peso della partita contro la numero 2 del mondo, venendo sopraffatta nella prima frazione e riuscendo ad alzare un po’ il livello nel secondo set, ma senza davvero impensierire la sua più quotata avversaria.
WTA MADRID 2024, RISULTATI 1 MAGGIO
E. Rybakina b. Y. Putintseva 4-6 7-6 7-5
A. Sabalenka b. M. Andreeva 6-1 6-4