Tennis

WTA Rabat 2024: Camilla Rosatello costretta al ritiro nel primo set contro Kamilla Rakhimova

Pubblicato

il

Rosatello / Ufficio Stampa Palermo Ladies Open

Per Camilla Rosatello il WTA 250 di Rabat finisce agli ottavi di finale, o meglio dopo 21 minuti del match contro la russa Kamilla Rakhimova. Sotto 0-4, infatti, la ventottenne di Saluzzo deve dire addio al Marocco per un guaio alla coscia destra che le impedisce di giocare ulteriormente e, per conseguenza, la costringe al ritiro.

Non che il confronto si stesse mettendo bene, come si evince dal punteggio, per la piemontese. Due i servizi ceduti, anche se non è mancata la lotta e la dimostrazione di poter comunque provare a reggere il ritmo di un’avversaria inevitabilmente più avvezza a questi palcoscenici. E si stava protraendo, questa sfida, anche nel quinto gioco, che Rakhimova stava tenendo a 15.

Arriva l’ufficialità: Jannik Sinner giocherà al Roland Garros 2024

Poi il medical timeout chiamato per un dolore proprio alla coscia destra, ma nella faccia di Rosatello la chiara indicazione che non ce l’avrebbe fatta a continuare. Un no con la testa più eloquente di tante parole, poi, dopo pochi secondi, il ritiro.

Rakhimova, a questo punto, sarà l’avversaria di Elisabetta Cocciaretto nei quarti di finale: giocheranno domani come ultimo match di giornata. Di scena, sempre domani, anche Lucia Bronzetti, opposta all’americana Peyton Stearns.

Exit mobile version