Tennis

WTA Roma 2024: si completano i quarti di finale. Sabalenka attende Ostapenko, Collins sfida Sabalenka

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka/LaPresse

Con lo sguardo azzurro rivolto al torneo di doppio e alla semifinale raggiunta da Sara Errani e Jasmine (sfideranno venerdì le americane Dolehide/Krawczyk), si completano oggi i match dei quarti di finale nel singolare femminile agli Internazionali d’Italia 2024.

Ad aprire il programma sul campo Centrale saranno Aryna Sabalenka e Jelena Ostapenko. Entrambe sono reduci da due maratone nel turno precedente: la bielorussa ha rischiato tantissimo contro Elina Svitolina, annullando anche tre match point prima di imporsi per 9-7 al tie-break decisivo; mentre la lettone ha superato la slovacca Rebecca Sramkova sempre in rimonta e sempre al tie-break del terzo set dopo quasi una battaglia di tre ore.

Questo tra Sabalenka ed Ostapenko sarà il primo scontro tra di loro sulla terra rossa. La bielorussa parte favorita e ha l’obiettivo di tornare ancora in finale dopo quella raggiunta a Madrid; mentre la lettone non centrava i quarti di finale in stagione da inizio febbraio, quando vinse il torneo di Linz.

La sessione serale sempre sul Centrale, invece, sarà aperta da Viktoria Azarenka e Danielle Collins. Due vittorie decisamente più agevoli per entrambe rispetto a quelle delle altre sopra citate. Infatti la bielorussa ha sconfitto agevolmente la greca Maria Sakkari (6-4 6-1), mentre l’americana ha dominato con la rumena Irina Camelia Begu (6-0 6-3).

Collins sta disputando una clamorosa stagione, visto che è il quinto quarto di finale raggiunto nel suo 2024. Soprattutto l’americana ha vinto diciotto delle ultime diciannove partite. Dall’altra parte ci sarà una Azarenka che conferma il suo feeling con il torneo romano, raggiungendo il settimo quarto di finale della carriera al Foro Italico.

Exit mobile version