Tennis

WTA Roma, Sabalenka con Yastremska per sfatare un tabù, Sakkari affronta Kalinina

Pubblicato

il

Sabalenka / LaPresse

Il torneo femminile degli Internazionali di Roma sta per entrare nella seconda metà. Oggi è il turno di altre otto partite del terzo turno, che decreteranno chi sarà presente nei match degli ottavi di finale nella parte inferiore di tabellone, quella rimasta orfana della vincitrice uscente Elena Rybakina.

Torna in campo Aryna Sabalenka, che non ha di certo incantato contro Katie Volynets; per lei ci sarà Dayana Yastremska con cui, curiosamente, non ha mai vinto in carriera. Ma l’ultimo match è datato ben quattro anni fa, sul cemento di Adelaide, e di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta. Poco sopra Elina Svitolina, che vuole affermare la sua definitiva rinascita con Anna Kalinskaya.

Più in alto Maria Sakkari, che ha fatto un po’ quello che voleva con Varvara Gracheva e avrà di fronte Anhelina Kalinina, che è scesa in campo, ha giocato due game e ha visto Lesia Tsurenko ritirarsi, senza dunque riuscire a saggiare la propria gamba. Per l’ellenica dunque un’avversaria fresca con cui misurarsi.

Nelle altre partite Mayar Sherif, giustiziera di Jasmine Paolini, dovrà scalare la montagna Viktoria Azarenka, mentre desta curiosità la sfida tra Diane Collins e Caroline Garcia. Per la vincitrice una tra la belga Elise Mertens e la rumena Irina Begu. Jelena Ostapenko incrocerà invece le armi con Sara Sorribes Tormo e in caso di successo potrebbe avere di fronte Sofia Kenin, favorita con Rebecca Sramkova.

Exit mobile version