Tennis
WTA Strasburgo, Danielle Collins e Madison Keys: è finale tutta statunitense
Sarà finale tutta statunitense nel WTA 500 di Strasburgo: Madison Keys se la vedrà con Danielle Collins sulla terra battuta francese nella settimana precedente al Roland Garros.
Una giornata che è stata particolarmente lunga, cominciata alle 10.30 del mattino per completare il programma dei quarti di finale che, a causa della pioggia, non aveva visto svolgersi il match tra Anhelina Kalinina e Marketa Vondrousova. L’ucraina è riuscita a prevalere con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-2 dopo più di due ore e mezza di partita. La finalista di Roma 2023 è stata particolarmente brava, poiché aveva perso un primo set venendo rimontata da 4-0. La sua intelligenza tattica e la sua solidità è poi stata premiata nei due set seguenti.
Si è quindi svolta la prima delle due semifinali, con la nettissima vittoria di Madison Keys su Liudmila Samsonova con il punteggio di 6-1, 6-3. Le pallate della numero 16 del mondo sono state semplicemente incontenibili per la giocatrice russa che non è riuscita a tenere il ritmo e il match di fatto non è mai stato in discussione, se non per qualche piccolo passaggio a vuoto nel finale da parte della numero 4 del seeding.
In finale affronterà Danielle Collins che ha approfittato di una Kalinina a mezzo servizio per superarla con il punteggio di 7-6(3), 6-2. L’ucraina è rimasta agganciata per un set, rimontando da 1-3 e arrivando al tiebreak, poi nel secondo set non c’erano più energie per opporsi al destino della rimonta.