Atletica
4X100 oggi in tv, Europei atletica 2024: scelto il quartetto, orario preciso, avversarie dell’Italia, corsie
Oggi mercoledì 12 giugno (ore 22.50) si disputa la finale della 4×100 maschile agli Europei 2024 di atletica leggera, in corso di svolgimento allo Stadio Olimpico di Roma. L’Italia scenderà in pista per andare a caccia della vittoria di fronte al proprio pubblico, si preannuncia grande spettacolo nella capitale e gli azzurri non vogliono deludere le aspettative.
LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI ATLETICA DALLE 20.12
I Campioni Olimpici e vice campioni del mondo partiranno con i favori del pronostico. L’Italia correrà in corsia 8, tra l’Olanda (corsia 7) e la Francia (corsia 8). All’interno Danimarca (corsia 2) e Svizzera (corsia 3), nel cuore centrale della pista ci saranno Polonia (corsia 4), Germania (corsia 5), Belgio (corsia 6). Assente la quotata Gran Bretagna, che non è riuscita a qualificarsi.
Il responsabile della velocità Filippo Di Mulo ha comunicato il quartetto: Matteo Melluzzo al lancio, Marcell Jacobs in seconda frazione, Lorenzo Patta in curva e Filippo Tortu sul rettilineo conclusivo. Jacobs e Tortu rientrano in squadre dopo aver saltato le batterie, Patta confermato in terza, Melluzzo spostato da seconda a prima, Roberto Rigali esce dalla formazione.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della finale della 4×100 maschile agli Europei 2024 di atletica leggera. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e Sky Sport Uno; in diretta streaming su Sky Go, NOW, Rai Play; in diretta live testuale su OA Sport.
A CHE ORA OGGI LA FINALE DELLA 4X100 AGLI EUROPEI
Mercoledì 12 giugno
Ore 22.50 Finale 4×100 maschile, con l’Italia – Diretta tv su Rai 2 e Sky Sport Uno
PROGRAMMA 4X100 AGLI EUROPEI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro; Sky Sport Uno (canale 201), per gli abbonati.
Diretta streaming: Rai Play, gratis; Sky Go e NOW, per gli abbonati.
Diretta Live testuale: OA Sport.
AVVERSARIE ITALIA 4X100: COMPOSIZIONE FINALE
Corsia 2: Danimarca
Corsia 3: Svizzera
Corsia 4: Polonia
Corsia 5: Germania
Corsia 6: Belgio
Corsia 7: Olanda
Corsia 8: Italia
Corsia 9: Francia