Olimpiadi
Arianna Errigo: “Essere portabandiera? Un grande onore. Ho pianto quando l’ho saputo”
Arianna Errigo, il punto di vista e le sensazioni a poco più di un mese e mezzo dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024, nelle quali l’azzurra – insieme al saltatore in alto Gianmarco Tamberi – sarà portabandiera per l’Italia nella cerimonia d’apertura che si svolgerà sulla Senna.
Ospite della trasmissione “Uno Mattina Estate”, su Rai 1, la fiorettista ha detto: “Quando ho appreso la notizia ho pianto. Essere portabandiera, alla mia quarta Olimpiade, da mamma, è un grande onore. Sarà bellissimo”.
La schermitrice lombarda ha poi aggiunto: “Il mio segreto? Mi diverto, amo competere, adoro le sfide ed ogni gara è un regalo che mi faccio. La scherma è uno sport imprevedibile, in cui ogni assalto è una storia a sé. La concentrazione è la parte più difficile, la testa in questa disciplina fa tantissimo. Certo, ci sono state anche delle rinunce, ma l’emozione di una vittoria ripaga di ogni stanchezza ed ogni sabato senza uscire con gli amici”.
Arianna Errigo alle Olimpiadi di Parigi 2024 andrà a caccia di nuove medaglie da aggiungere alle 3 che ha già vinto: 1 oro ed 1 bronzo nelle gare a squadre di Londra 2012 e Tokyo 2020 ed 1 argento individuale, sempre a Londra 2012.