Atletica

Atletica, Ayomide Folorunso sbaglia ed è giù dal podio agli Assoluti. Sigillo di Alice Muraro

Pubblicato

il

Folorunso / Lapresse

Alice Muraro ha vinto in maniera brillante i 400 ostacoli ai Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, che si concludono oggi a La Spezia. Era una delle gare più attese dell’inizio pomeriggio considerando le valide azzurre presenti sui blocchi di partenza.

La 23enne è uscita di forza dopo l’ultima barriera e ha superato brillantemente Rebecca Sartori, imponendosi con il tempo di 55.13 e mettendo una seria ipoteca sulla convocazione per le Olimpiadi di Parigi 2024. La veneta, che agli ultimi Europei di Roma si era espressa in 54.73, ha regolato Rebecca Sartori (55.33) e Linda Olivieri (55.41), mentre delude la grande favorita della vigilia.

Ayomide Folorunso è rimasta addirittura giù dal podio. La primatista italiana, che è ancora alla ricerca della miglior forma fisica, ha commesso un’importante sbavatura tecnica a metà gara, ha provato a recuperare ma sul rettilineo finale si è imballata e ha chiuso al quarto posto con il tempo di 55.75. L’emiliana dovrà recuperare la condizione dei giorni migliori per provare a dire la sua alle Olimpiadi di Parigi 2024 e cercare di raggiungere la finale dopo esserci riuscita agli ultimi Mondiali.

Exit mobile version